Riscaldamento, via libera all'accensione anticipata dei termosifoni per un massimo di 6 ore al giorno

LivornoToday ECONOMIA

Fino alla fine del mese, dunque, gli impianti termici potranno essere accesi per un massimo di 6 ore che diventeranno 12 dal primo novembre fino al 15 aprile, così come previsto dal DPR n.74 del 2013.

Tuttavia, il calo delle temperature e le situazioni di disagio evidenziate da alcuni cittadini consentono di anticipare fin da ora, e senza previa ordinanza del sindaco, l'attivazione del riscaldamento purché giustificato da particolari situazioni climatiche. (LivornoToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il riscaldamento a battiscopa per funzionare ha bisogno di poca acqua e assicura un risparmio fino al 30% in bolletta. Ci sono delle modalità di riscaldamento che permettono un maggior risparmio in bolletta rispetto ad altre. (VeneziaToday)

Prima di azionare i termosifoni, per far sì che funzionino al meglio (e permettano anche di risparmiare sul riscaldamento), vanno spurgati. Regolare la temperatura in casa. Anche se può sembrare strano, per riscaldare casa correttamente e risparmiare sul riscaldamento bisogna abbassare la temperatura dei termosifoni. (idealista.it/news)

I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni Diversamente, se vengono integrati a un sistema di ventilazione possono diffondere un piacevole tepore in casa ed essere collegati anche al riscaldamento dell’acqua. (RiminiToday)

Insomma si è capito che i classici termosifoni possono essere sostituiti con sistemi più evoluti, sia dal punto di vista energetico che estetico. Infatti, il riscaldamento ad infrarossi riduce i costi fino al 50%, mentre se si ha un impianto fotovoltaico possono essere annullati totalmente. (GenovaToday)

Si è capito che i classici termosifoni, possono essere sostituiti con sistemi più evoluti sia dal punto di vista energetico che estetico. Riscaldamento elettrico. Se avete un impianto fotovoltaico allora il riscaldamento che fa al caso vostro è quello elettrico. (Triesteprima.it)

Se allora anche voi state valutando di ammodernare e rendere più efficiente e risparmioso il vostro impianto di riscaldamento domestico, ecco che cosa offre il mercato attualmente:. Camino. Termosifone. (PerugiaToday)