Riscaldamenti, risparmia sulla bolletta del gas con il trucco della carta stagnola

LettoQuotidiano ECONOMIA

La prima cosa da fare però prima di riattivare il nostro impianto di riscaldamento è effettuare una manutenzione.

Quello che molti ignorano però è che per diminuire le dispersioni di calore basterà un semplice foglio in carta stagnola.

Grazie all’utilizzo della carta stagnola andremo a risparmiare notevolmente sulla bolletta del gas.

Con la carta stagnola riusciremo a ridurre la dispersione del calore verso l’esterno. (LettoQuotidiano)

Su altre fonti

Regolare la temperatura in casa. Anche se può sembrare strano, per riscaldare casa correttamente e risparmiare sul riscaldamento bisogna abbassare la temperatura dei termosifoni. E allora, con l’inverno che bussa ormai alle porte, è più che mai necessario capire come risparmiare sul riscaldamento di casa con i termosifoni (scopri anche come riscaldare casa senza termosifoni). (idealista.it/news)

Si è capito che i classici termosifoni, possono essere sostituiti con sistemi più evoluti sia dal punto di vista energetico che estetico. Riscaldamento a infrarossi. Uno degli impianti più all’avanguardia è quello ad infrarossi: il riscaldamento sfrutta le onde elettromagnetiche che riscaldano le superfici della stanza e non l’aria. (Triesteprima.it)

Riscaldamento elettrico. Se avete un impianto fotovoltaico allora il riscaldamento che fa al caso vostro è quello elettrico. Riscaldamento a battiscopa. Gli impianti oltre ad essere efficienti devono integrarsi perfettamente all’ambiente ed essere invisibili. (VeneziaToday)

Infatti, il riscaldamento ad infrarossi riduce i costi fino al 50%, mentre se si ha un impianto fotovoltaico possono essere annullati totalmente. I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni (GenovaToday)

Se allora anche voi state valutando di ammodernare e rendere più efficiente e risparmioso il vostro impianto di riscaldamento domestico, ecco che cosa offre il mercato attualmente:. Camino. Termosifone. (PerugiaToday)

I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni Diversamente, se vengono integrati a un sistema di ventilazione possono diffondere un piacevole tepore in casa ed essere collegati anche al riscaldamento dell’acqua. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr