Termosifoni, partono le accensioni: i consigli per risparmiare sulla bolletta del gas

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Accensione termosifoni: come risparmiare sulla bolletta. Prima di addentrarci nella questione è però utile conoscere il calendario completo con le date in cui saranno accessi i termosifoni nelle varie regioni d’Italia.

I termosifoni rappresentano circa l’85% del consumo di gas annuale, per questo è bene tenere a mente questi preziosi consigli per ottenere un buon risparmio

In diverse zona d’Italia sono stati accesi i termosifoni. (ContoCorrenteOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Riscaldamento elettrico. Se avete un impianto fotovoltaico allora il riscaldamento che fa al caso vostro è quello elettrico. Il riscaldamento a battiscopa per funzionare ha bisogno di poca acqua e assicura un risparmio fino al 30% in bolletta. (VeneziaToday)

Diversamente, se vengono integrati a un sistema di ventilazione possono diffondere un piacevole tepore in casa ed essere collegati anche al riscaldamento dell’acqua. Infatti, il riscaldamento ad infrarossi riduce i costi fino al 50%, mentre se si ha un impianto fotovoltaico possono essere annullati totalmente. (RiminiToday)

Se allora anche voi state valutando di ammodernare e rendere più efficiente e risparmioso il vostro impianto di riscaldamento domestico, ecco che cosa offre il mercato attualmente:. Camino. Termosifone. (PerugiaToday)

Si è capito che i classici termosifoni, possono essere sostituiti con sistemi più evoluti sia dal punto di vista energetico che estetico. Riscaldamento elettrico. Se avete un impianto fotovoltaico allora il riscaldamento che fa al caso vostro è quello elettrico. (Triesteprima.it)

Regolare la temperatura in casa. Anche se può sembrare strano, per riscaldare casa correttamente e risparmiare sul riscaldamento bisogna abbassare la temperatura dei termosifoni. Prima di azionare i termosifoni, per far sì che funzionino al meglio (e permettano anche di risparmiare sul riscaldamento), vanno spurgati. (idealista.it/news)

Infatti, il riscaldamento ad infrarossi riduce i costi fino al 50%, mentre se si ha un impianto fotovoltaico possono essere annullati totalmente. I pannelli non sono in grado di sostenere l’intero sistema di riscaldamento durante l’inverno, ma vanno associati con altre soluzioni (GenovaToday)