Giochi mediterraneo: Ginnastica. Doppietta Italia anche al corpo libero

Tiscali SPORT

- foto Italpress - (ITALPRESS).

Nel corpo libero la medaglia d'oro è andata ad Asia D'Amato con 13.500, l'argento a Martina Maggio con 13.300.ORANO (ALGERIA) (ITALPRESS) - Si chiude con l'ennesima doppietta italiana il programma femminile delle finali di specialità di ginnastica artistica ai Giochi del Mediterraneo in corso a Orano, in Algeria.

pal/gm/red 29-Giu-22 17:24

Nel corpo libero la medaglia d'oro è andata ad Asia D'Amato con 13.500, l'argento a Martina Maggio con 13.300, il bronzo alla francese Morgane Osyssek-Reimer con 13.050. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giochi del Mediterraneo, tiro a segno: bronzo per Tesconi e Giancamilli nel Mixed Team. Un risultato che abbiamo portato a casa con orgoglio e che da grande lustro e soddisfazione a tutti noi e al nostro staff”. (SPORTFACE.IT)

L’Italia ha firmato uno spettacolare poker nelle Finali di Specialità di ginnastica artistica femminile ai Giochi del Mediterraneo 2022. Due argenti finiscono al collo di Martina Maggio, ieri capace di trionfare nel concorso generale: seconda sugli staggi (13.850) e al quadrato (13.300). (OA Sport)

11.52 Asia D’Amato e Giorgia Villa sono state premiate con le medaglie d’oro al volteggio e alle parallele. Dominio totale dopo il trionfo nella gara a squadre e la doppietta nell’all-around con Martina Maggio e Asia D’Amato. (OA Sport)

Salvatore Cavallaro si è imposto sul marocchino per Amroug per 3-0 tra i 75 kg e ora incrocerà i guantoni con l’algerino Nemouchi. Il suo omonimo Salvatore Cavallaro si è dovuto inchinare al montenegrino Savkovic per 3-0 tra i 69 kg. (OA Sport)

Peccato per l’ultima prova annullata con le nostre in prima e seconda posizione L’Italia ai Giochi del Mediterraneo. Cambiano radicalmente le condizioni a Orano che dopo il grande vento di ieri oggi concede una giornata di calma. (La Gazzetta dello Sport)

L’azzurra ha infatti superato in semifinale la francese Dacher per 6-0 e domani cercherà il primo gradino del podio con la turca Adar Yigit. Sconfitto dal serbo Nurasulov per 8-1, Conyedo, arrivato in finale leggermente dolorante, si è messo al collo un grande argento che porta l’Italia della Lotta a quota 3 medaglie. (Il Faro online)