Nissan Ariya: rinviato il lancio sul mercato della Suv elettrica - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La Ariya, per la quale la Casa aveva già avviato la campagna di raccolta degli ordini, doveva originariamente arrivare nelle concessionarie giapponesi verso la metà di giugno: ora, invece, il lancio è stato rinviato a "questo inverno”.

Disponibile solo in inverno.

"Le vendite negli Stati Uniti e in Europa inizieranno all'incirca due mesi dopo", ha precisato Hoshino, prevedendo consegne per decine di migliaia di esemplari già nel primo anno di commercializzazione del nuovo modello a batteria, con una domanda più sostenuta nel Vecchio Continente. (Quattroruote)

Ne parlano anche altri giornali

Nell’ultima settimana la concessionaria di Montecosaro è stata chiamata agli straordinari e ha dato vita a una serie di giorni di porte aperte per svelare in anteprima nazionale la nuova Nissan Qashqai, crossover protagonista di una terza rivoluzione dopo il debutto del 2007 La storica concessionaria ha avuto in questo mezzo secolo una gestione familiare, che negli anni si è evoluta per restare al passo coi tempi, senza perdere però l’impronta originaria. (il Resto del Carlino)

(askanews) – La casa automobilistica giapponese Nissan Motor ha avviato gli ordini in Giappone per la sua nuovs ammiraglia elettrica, l’Ariya, la prima vettura a batteria prodotta dal gruppo in un decennio. (Agenzia askanews)

Il nuovo veicolo avrebbe dovuto esordire nelle concessionarie a metà di quest'anno, ma il Covid-19 e la carenza di semiconduttori ne posticipano l'esordio (Benzinga Italia)

In questi aspetti un modello come il nuovo Qashqai ha importanza, ma anche vantaggi? Dopo il grande successo ottenuto nella sua serata di anteprima, prosegue la presentazione del nuovo Nissan Qashqai presso le concessionarie piemontesi Errebi Auto, per tutti. (Automoto.it)

Le conseguenze della crisi dei chip continuano a farsi sentire nel mondo dell’auto. L’ultima “vittima” è la Nissan Ariya, crossover elettrico che avrebbe dovuto debuttare appena dopo l’estate. (Motor1 Italia)

. . (HelpMeTech)