In Italia ci sono oltre 15 milioni di televisori da rottamare in 15 mesi

AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Lo spiega Aura, società specializzata nel riciclo del Raee, ossia i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Queste le stime per i due passaggi che spingeranno milioni di persone a cambiare dispositivo.

Il primo step, che comincerà gradualmente dal 15 ottobre 2021, consisterà nell’oscuramento di tutti gli apparecchi che non dispongono dell’alta definizione.

Ma è la stessa Aura a mettere in guardia sul notevole impatto ambientale della rottamazione dei televisori

ltre 15 milioni i televisori da rottamare in circa 15 mesi. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Cosa prevede il Bonus TV Rottamazione? Tra le diverse misure a sostegno dei cittadini e del rinnovamento dei dispositivi tecnologici domestici, a livello governativo è stato concesso anche il Bonus TV Rottamazione, un bonus che arriva fino a 100€ per acquistare una nuova TV. (SmartWorld)

L'articolo La breve strada di sabbia proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Chi viene qui da anni racconta le estati senza paura | Read More | Repubblica.it > Cronaca. Advertisements Loading ul litorale della città l’ultima tappa del viaggio nato sulle orme di un celebre reportage di Pasolini. (HelpMeTech)

La sabbia sull’asciugamano, vicino al tuo smartphone, sugli auricolari, dentro la powerbank: un fastidio che puoi toglierti con un click. (HelpMeTech)

Si potrà usufruire di un bonus fino a 100 euro per rottamare i vecchi apparecchi televisivi. Bonus Tv: il ministro dello Sviluppo Giancarlo Giorgetti ha infatti firmato il decreto che "attiva" la norma che consentirà di acquistare un nuovo apparecchio televisivo (compatibile con i nuovi standard di trasmissione) con un bonus di 100 euro (-20% fino a un massimo di 100 euro). (Gazzetta del Sud)

Molto più di un semplice decoder per il nuovo digitale terrestre: approfitta di questa offerta lampo e non dovrai cambiare il televisore. (HelpMeTech)