La favola di Andrea Vavassori, qualificato per il tabellone principale di Wimbledon: sarà il suo 1° main draw in un Major

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Nel match clou, come da tradizione disputato al meglio dei cinque set, il giocatore piemontese ha vinto una grandissima battaglia con il n.120 ATP Kolar per 6-7(5) 7-6(4) 6-1 7-6(5), garantendosi così un pass per il tabellone principale.

A Wimbledon, dunque, Vavassori non solo si è “sbloccato” a livello professionistico sull’erba, ma ha vinto ben tre partite consecutive riuscendo a superare le qualificazioni in uno dei tornei più importanti del mondo. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altre testate

L’altoatesino avrebbe potuto minacciare l’approdo al quinto set, prima a metà del quarto e poi al tie-break, ma in entrambe le occasioni non ha sfruttato il momento positivo. Domani il sorteggio del tabellone principale, in una delle rarissime occasioni in cui lo si può già riempire con i nomi dei qualificati (OA Sport)

(1) Bernabe Zapata Miralles (ESP). (27) Mitchell Krueger (USA) 76(2) 63. (24) Elias Ymer (SWE) b. Riccardo Bonadio (ITA) 63 64. (23) Denis Novak (AUT) b. Federico Gaio (ITA) 62 63. Andrea Vavassori (ITA) b. (Tiscali)

Il 29enne di Avola, n.200 del ranking, è stato battuto 64 67(5) 63 63 dallo spagnolo Bernabe Zapata Miralles, n.90 ATP e prima testa di serie delle qualificazioni, mai affrontato prima in carriera. (SuperTennis)

Qualificazioni Wimbledon 2022, Vavassori centra il main draw: out Seppi e Caruso. by Enrico Ricciulli. Andrea Vavassori - Foto Marta Magni | MEF tennis events. Andrea Vavassori ha centrato il main draw del torneo di Wimbledon 2022. (SPORTFACE.IT)

La partita sarà visibile anche su Sky Sport, che monitora l’evento attraverso il canale di riferimento Sky Sport Tennis (205). (SPORTFACE.IT)

Non sarà assolutamente un match semplice contro Klein, che ha sorpreso tutti facendo fuori il tedesco Hanfmann al secondo turno. PROGRAMMA DELLE QUALI. SPOT DEGLI ITALIANI. MONTEPREMI. Seppi e Klein si sfideranno oggi (giovedì 23 giugno), giornata dedicata al completamento del tabellone cadetto dello Slam londinese. (SPORTFACE.IT)