Bocciato dopo un anno a scuola in Dad, il Tar lo promuove: «È stato penalizzato»

Open INTERNO

L’assenza di corsi di recupero. A differenza di quest’ultimo caso, a giocare un peso cruciale nell’ultima sentenza è stata la mancata offerta di corsi di recupero al ragazzo.

La mancanza di corsi di recupero o la non continua attivazione degli stessi ha impedito al giovane di acquisire piena consapevolezza delle criticità nella preparazione maturata e di rimediare a un profitto non adeguato in alcune discipline»

In quell’occasione, tuttavia, l’impreparazione dello studente, anch’esso iscritto alle scuole superiori, era da ricondurre però ad altre motivazioni non legate alla pandemia da Covid 19. (Open)

Su altri media

Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. - Prosegue dopo la pubblicità -. Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t. (Puglia Reporter Notizie)

Scuola, tutti tra i banchi: Dad addio, si spera /VIDEO. Stamattina, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono tornati tra i banchi. La dad, per ora, deve restare solo un ricordo. (Canale 58)

Ischia, scuola non riesce ad accogliere tutti gli studenti: a rotazione una classe sarà in dad. Non per un caso di Covid registrato tra gli studenti, ma per l’impossibilità di accogliere tutti gli studenti da parte dell’istituto Vincenzo Telese. (L'Occhio di Napoli)

Negli studenti fra i 12 ed i 15 anni la percentuale scenderebbe al 45,7%. Secondo l’Osservatorio epidemiologico della Regione Marche a fine agosto erano quasi 7 studenti marchigiani su 10, di età compresa fra i 16 e i 19 anni, ad aver ricevuto almeno una dose di vaccino. (Il Cittadino di Recanati)

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è» (La Stampa)

Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)