Borsa: Milano (-0,9%) debole dopo Bce, peggiore in Europa

La Sicilia ECONOMIA

Sempre maggioranza di vendite sui listini azionari europei dopo la pubblicazione delle minute della Bce sulle ultime decisioni di politica monetaria, nelle quali si ricorda tra l'altro di un'inflazione che risultata ripetutamente più alta delle attese: la Borsa peggiore è quella di Milano appesantita dalla banche, con l'indice Ftse Mib in calo dello 0,9%. In ribasso anche Londra (-0,7%), Parigi (-0,4%) e Francoforte, che lascia sul terreno poche frazioni di punto. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 ott - Borse europee deboli a meta' giornata, mentre i future americani preannunciano un avvio negativo per Wall Street, che gia' aveva perso quota la vigilia. (Il Sole 24 ORE)

Giornata negativa per Piazza Affari e le altre principali Borse europee, con gli investitori che continuano ad interrogarsi sulle intenzioni delle banche centrali. Il dato sull'occupazione USA, diffuso la vigilia, ha affievolito le speranze per una Fed meno aggressiva per quanto riguarda l'aumento dei tassi. (ilmessaggero.it)

Borsa di Milano oggi 5 ottobre: il Ftse Mib viene letteralmente affossato dalla decisione dell'Opec+ di tagliare la produzione di petrolio come non avveniva da due anni a questa parte. A incupire il sentiment sono stati i dati di settembre dei PMI composito e dei servizi in Eurozona e in Italia. (Money.it)

Borsa di Milano oggi 6 ottobre: il Ftse Mib inizia la seduta in rialzo, mantenendo comunque un sentimento di prudenza. Debito, misure fiscali, riforme del Pnrr restano sotto i riflettori degli analisti e le prime mosse del Governo Meloni saranno monitorate con attenzione. (Money.it)

Le principali piazze europee scambiano al ribasso, indebolite da un clima ancora incerto sulla crisi del gas e da dati non soddisfacenti, come le vendite al dettaglio in Eurozona a -2,0% annuale. Lo spread Btp-Bund rimane osservato speciale dopo che ieri Moody's ha avvertito il Paese che ci sarà un declassamento del rating nel prossimo aggiornamento se verrà riscontrato un indebolimento economico a medio termine. (Money.it)

Borsa: cambio di rotta dopo il rally, Europa in rosso con Milano a -1,5% (Il Sole 24 ORE)