Sicilia, salgono i contagi: tre Comuni diventano nuove zone rosse dall’11 al 17 giugno

Sicilia, salgono i contagi: tre Comuni diventano nuove zone rosse dall’11 al 17 giugno
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I Comuni di Aidone (Enna), Francofonte (Siracusa) e Valledolmo (Palermo) diventeranno zone rosse a partire da venerdì 11 giugno fino a giovedì 17 giugno compreso.

Con lo stesso provvedimento, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi (Palermo)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che si è resa necessaria in seguito alle relazioni epidemiologiche delle Asp che hanno evidenziato un considerevole aumento di positivi al Covid, ed è stata assunta dopo aver informato i sindaci competenti. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sono stati 284 i nuovi casi di covid registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 320). I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.893. (La Sicilia)

Restano dunque sempre 4 le micro red zone sull’Isola per almeno un’altra settimana Alla stessa data il governatore Nello Musumeci ha prorogato ieri sera le massime misure restrittive a Prizzi, in provincia di Palermo (RagusaNews)

In tutto in Sicilia sono 7.361 gli attuali positivi - 39 in meno rispetto a ieri - e di questi 362 sono ricoverati in regime ordinario, 38 in terapia intensiva e 6.961 in isolamento domiciliare Nelle ultime 24 ore sono stati 13.803 i tamponi esaminati nell'isola. (Adnkronos)

Covid19 Sicilia, 320 nuovi casi e secondo posto per contagio

Lieve aumento di attuali positivi, "solo" tre nuove vittime. Sono 284 i nuovi casi di coronavirus in Sicilia nelle ultime 24 ore su 13.803 tamponi (5.463 molecolari e 8.340 rapidi) per una percentuale del 5.2 % riferita solo ai molecolari (+ 0.04 %) e del 2.06 % compresi i rapidi (+ 0.53 %). (Tempo Stretto)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da domani, venerdì 11 giugno, fino a giovedì 17 giugno compreso. Tre nuove “zone rosse” in Sicilia. (il Fatto Nisseno)

La Regione è al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri ma distanziata solo di due contagi dalla Lombardia. Impegno con Regioni per seconda dose in vacanza. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr