Strage di Sinnai, sì alla revisione del processo a Beniamino Zuncheddu

L'Unione Sarda.it INTERNO

Intanto però la Procura di Cagliari ha già aperto un'altra indagine sulla strage, al momento senza indagati, "per accertare eventuali responsabilità" di altre persone sul massacro

La strage, in base alle sentenze, era stata commessa per contrasti tra i Fadda, che stavano a Cuile is Coccus, e gli Zuncheddu, di stanza al vicino Masone Scusa: minacce, bestiame e cani uccisi, aggressioni.

Sì alla revisione del processo, primo passo verso la scoperta di una possibile verità alternativa sulla strage di Sinnai del gennaio 1991. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo credo sia giusto intitolare uno degli skatepark che sorgerà in città a Gimmy". L'annuncio è del sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, che vuole ricordare così il trentenne cagliaritano morto in un tragico incidente sulla Statale 195. (YouTG.net)

Nel complesso lo stupefacente raggiungeva oltre mezzo chilo di peso. In tasca l'uomo aveva anche le chiavi di un B&B di Sassari dove i militari hanno trovato 7 carte di credito, il materiale per espellere dal corpo "in sicurezza" lo stupefacente ingerito e 38 ovuli che il venezuelano aveva portato in Sardegna dentro il proprio addome dopo averli inghiottiti. (La Nuova Sardegna)

È stata altresì contestata la scarsa igiene generale dei locali e carenze strutturali, con sanzioni amministrative rispettivamente di mille e duemila euro (Casteddu Online)

Nella mattinata di ieri, i “Falchi” della Squadra Mobile insieme al Reparto Prevenzione Crimine Sardegna hanno arrestato una coppia, lui 43enne e lei, 30enne, entrambi pregiudicati cagliaritani, per il reato di detenzione illegale ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Casteddu Online)

Il provvedimento si reso necessario a seguito di un focolaio di Covid 19 Rosa e la conseguente interruzione delle attività didattiche in presenza delle classi e dei rispettivi docenti. (S&H Magazine)

Sul territorio, dei 40.037 casi positivi complessivamente accertati, 9.313 (+42) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 6.425 (+8) nel Sud Sardegna, 3.406 (+4) a Oristano, 7.983 (+14) a Nuoro, 12.910 (+19) a Sassari Sono invece 350 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-8 rispetto al dato di ieri), mentre sono 33 (invariati) i pazienti in terapia intensiva. (YouTG.net)