Scintille Regionali: "Ceccardi al guinzaglio", "Giani sessista"

FirenzeToday INTERNO

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Il caso Giani non può arrivare in Consiglio comunale, e così i 'democratici' mettono il bavaglio all'opposizione".

Abbiamo dato priorità alla disamina e alla votazione delle delibere in programma, discutendo gli ordini del giorno a seguire. (FirenzeToday)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La sinistra griderebbe allo scandalo", incalza Ceccardi, "se un nostro esponente dicesse a una donna che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna". Il candidato governatore del Partito democratico Eugenio Giani ha insultato Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega e avversaria nella corsa alla Regione. (Liberoquotidiano.it)

Conclude Giani: "Nel programma, con molta chiarezza, la parità di genere si articola in tutti gli aspetti, come presenza nelle istituzioni, come sostanza dei contenuti politici e amministrativi, come orizzonte di un progetto per il futuro che veda la donna sempre protagonista". (Adnkronos)

A stretto giro arriva anche la risposta del leader leghista, che interviene per difenderla: “Forza Susanna, toscana coraggiosa, donna di carattere e bravissimo sindaco – scrive in un tweet – gli attacchi del Pd sono medaglie al valore”. (Il Fatto Quotidiano)

Chi ha la museruola è proprio il candidato Giani dato che su temi politici non può esprimersi. Non si placano le polemiche dopo lo scontro, durissimo, tra Eugenio Giani e Susanna Ceccardi. (il Giornale)

Nell’intervista Giani sottolinea che in Toscana nel centrodestra “stanno facendo una campagna elettorale fotocopia” a quella dell’Emilia Romagna, “dove il mio avversario è Salvini che si porta al guinzaglio la candidata”. (L'HuffPost)

Il candidato Giani è costretto al guinzaglio del Pd e del governatore uscente Rossi e ad indossare la museruola se non vuole essere impallinato dal fuoco amico». (La Voce Apuana)