Il governo secondo Berlusconi

La Repubblica INTERNO

Oggi a Roma arriva Silvio Berlusconi.

“Non credo le abbia pronunciate, sarebbero molto gravi e anche la tempistica sbagliata", ha detto nei nostri studi

Giovedì Letta terrà la direzione del partito e ci sarà l’incontro con i capigruppo per definire la linea Quirinale.

"Forza Italia non si sente vincolata a sostenere alcun governo senza Draghi a Palazzo Chigi e, nel caso, uscirebbe dalla maggioranza". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche in questo caso le parole di Lega e FdI coincidono: “Non è che Berlusconi si ritira e ci indica chi dobbiamo votare…”, dicono i leghisti Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. (askanews)

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno (Open)

Oggi il capogruppo della Lega alla Camera Riccardo Molinari è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io: “Noi dobbiamo capire se Berlusconi è davvero in campo e ci vogliamo giocare la partita in questo modo, andando verso quella soluzione” ha detto il politico alessandrino “dobbiamo però prepararci un piano B, trovare un’altra figura di centrodestra che sia condivisibile anche dal centrosinistra, io vedo questo schema. (Radiogold)

Oggi si è riunita Cambiamo, la formazione che fa capo al presidente ligure Giovanni Toti e al sindaco di Venezia Luigi Brugnaro. La linea draghiana di Brugnaro non è un mistero, ma anche Toti ha provato a tirare il freno: “Se Draghi va al Colle il governo va avanti lo stesso. (L'HuffPost)

Non sarà facile la battuta, perché gli scoiattoli possono essere di tre tipi. Il Corriere ha una newsletter dedicata all’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (Corriere della Sera)

La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. Enrico Letta non nasconde l’obiettivo di un Mattarella bis, ma in campo resta forte l’ipotesi di Mario Draghi. (AlessioPorcu.it)