Sony/PlayStation ha altri 7,3 miliardi per le acquisizioni: ecco chi potrebbe comprare

D'altronde lo stesso Jim Ryan aveva confermato che l'acquisizione di Bungie non sarebbe stata l'ultima, quindi la questione non è il se, bensì il quando e chi.

Proprio Sony è nuovamente al centro delle indiscrezioni, visto che ci si aspetta che la compagnia giapponese porti a segno qualche altro colpo di mercato nel corso dei prossimi mesi.

Oltre a ciò, Aguilar ha proposto una sesta categoria che include i team che, a detta sua, risultano più plausibili

Secondo quanto ipotizzato da Aguilar, Sony ha davanti a sé circa 5 scenari possibili in base a quale ramo dei PlayStation Studios intende potenziare. (HDblog)

Su altre testate

In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. Innanzitutto Yoshida ha parlato dell'acquisizion di Bungie, acquisizione motivata dal desiderio di "rendere PlayStation più un'attività multipiattaforma". (Eurogamer.it)

PlayStation Network ha attualmente generato l'incredibile cifra di 1.833,8 miliardi di yen (oltre 14 miliardi di dollari) di vendite, secondo un recente rapporto di Sony. Tuttavia, uno dei punti più importanti della presentazione è questa pietra miliare trionfante del PlayStation Network. (Eurogamer.it)

Da queste dichiarazioni sembra quindi che la possibilità di continuare a sviluppare i propri progetti multipiattaforma non sia una concessione temporanea fatta a Bungie, ma qualcosa che va ad inserirsi in un disegno di più ampio respiro ed apertura. (HDblog)

Sempre nello stesso briefing, Yoshida ha spiegato che l'acquisizione di Bungie mira a far diventare PlayStation più "multipiattaforma" In generale la compagnia intende potenziare tutti i suoi servizi DTC e in particolare quelli in ambito gaming. (Multiplayer.it)

Come parte del suo keynote, ha fatto più volte riferimento a Fortnite, spiegando che le sussidiarie come PlayStation, Sony Pictures e Sony Music abbiano tutte contribuito al battle royale per creare esperienze interattive. (Eurogamer.it)

Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. Yoshida ha anche parlato del mercato PC, specificando che Sony e PlayStation mirano a "dare accesso ai nostri giochi a più utenti possibili." L'acquisizione di Bungie ha uno scopo preciso: far diventare PlayStation più multipiattaforma. (Multiplayer.it)