Sony conferma nuove acquisizioni, impegno sui live service e altri media

In questa espansione dei PlayStation Studios, l'elemento chiave è l'incremento del valore per giocatori e sviluppatori e da questo punto di vista, Sony è aperta allo sviluppo di giochi multipiattaforma.

In particolare, Yoshida ha menzionato l'importanza dell'acquisizione di Bungie, in quanto questa è in grado di apportare delle grandi novità nello stile di sviluppo dei team first party di PlayStation Studios. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nello specifico, il PSN ha generato vendite per 14 miliardi di dollari nell'ultimo anno fiscale attraverso 100 milioni di utenti mensili attivi. In generale la compagnia intende potenziare tutti i suoi servizi DTC e in particolare quelli in ambito gaming. (Multiplayer.it)

Yoshida, nel corso di un briefing interno, ha dichiarato infatti che l'acquisizione di Bungie rappresenta "un importante passo avanti per diventare più multipiattaforma", sottolineando come la società abbia grandi aspettative per lo studio. (HDblog)

L'acquisizione di Bungie ha uno scopo preciso: far diventare PlayStation più multipiattaforma. Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. Yoshida ha anche parlato del mercato PC, specificando che Sony e PlayStation mirano a "dare accesso ai nostri giochi a più utenti possibili. (Multiplayer.it)

Come parte del suo keynote, ha fatto più volte riferimento a Fortnite, spiegando che le sussidiarie come PlayStation, Sony Pictures e Sony Music abbiano tutte contribuito al battle royale per creare esperienze interattive. (Eurogamer.it)

Kenichiro Yoshida ha affermato che PlayStation Network ha guadagnato quasi 800 miliardi di yen in più nell'anno fiscale 2021 rispetto all'anno fiscale 2017. PlayStation Network ha attualmente generato l'incredibile cifra di 1.833,8 miliardi di yen (oltre 14 miliardi di dollari) di vendite, secondo un recente rapporto di Sony (Eurogamer.it)

Yoshida ha dichiarato che Sony continuerà ad aumentare il valore delle sue proprietà di gioco attraverso promozioni e ulteriori adattamenti In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. (Eurogamer.it)