PlayStation: priorità giochi di Tripla A, acquisizioni e prodotti live service

Yoshida ha infatti sottolineato che entro marzo 2026, l'intenzione dell'azienda è quella di lanciare oltre 10 giochi live service con l'aiuto e il supporto di Bungie, il tutto senza tralasciare i prodotti di Tripla A la cui qualità e velocità di produzione devono essere migliorate anche attraverso una serie di investimenti e acquisizioni.

Kenichiro Yoshida e Hiroki Totoki di Sony nel loro quartier generale di Tokyo hanno parlato del futuro di PlayStation, in occasione del Corporate Strategy Meeting, sottolineando che le attuali priorità della divisione gaming ruotano attorno a tre cardini: giochi di Tripla A, prodotti live service e acquisizioni. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri media

Sempre nello stesso briefing, Yoshida ha spiegato che l'acquisizione di Bungie mira a far diventare PlayStation più "multipiattaforma" In generale la compagnia intende potenziare tutti i suoi servizi DTC e in particolare quelli in ambito gaming. (Multiplayer.it)

Yoshida, nel corso di un briefing interno, ha dichiarato infatti che l'acquisizione di Bungie rappresenta "un importante passo avanti per diventare più multipiattaforma", sottolineando come la società abbia grandi aspettative per lo studio. (HDblog)

L'acquisizione di Bungie ha uno scopo preciso: far diventare PlayStation più multipiattaforma. Bungie rimarrà uno sviluppatore multipiattaforma. Yoshida ha anche parlato del mercato PC, specificando che Sony e PlayStation mirano a "dare accesso ai nostri giochi a più utenti possibili. (Multiplayer.it)

In occasione dei dati aziendali recentemente pubblicati per lo scorso anno fiscale 2021/2022, il CEO di Sony Kenichiro Yoshida ha toccato diversi aspetti. Yoshida ha dichiarato che Sony continuerà ad aumentare il valore delle sue proprietà di gioco attraverso promozioni e ulteriori adattamenti (Eurogamer.it)

Anzi, le vendite su PlayStation Network non si fermano ma solo in aumento. Kenichiro Yoshida ha affermato che PlayStation Network ha guadagnato quasi 800 miliardi di yen in più nell'anno fiscale 2021 rispetto all'anno fiscale 2017. (Eurogamer.it)

Sebbene questa sia una parola d'ordine per moltissime aziende, ci sono varie definizioni che spiegano cosa significhi effettivamente. Probabilmente molti di voi avranno già sentito parlare del Metaverso. (Eurogamer.it)