Formula GTX, così l'elettrica ID.4 mette il "turbo"

La Repubblica ECONOMIA

Si comincia con la ID4 che, a modo suo, ha l’ambizione di diventare qualcosa come la “Golf della nuova era” e quindi merita tutte le declinazioni del caso, compresa quella sportiva.

Per gli ansiosi dell’autonomia la ID4 GTX garantisce che le sue batterie da 77 kWh permettono di percorrere fino a 480 km e che possono essere ricaricate con i sistemi rapidi fino a 125 kW di potenza.

La ID4 GTX sarà commercializzata entro l’estate e i prezzi disponibili nel mese di maggio saranno proporzionalmente superiori a quelli delle versioni standard; per la Germania il listino di partenza sarà leggermente superiore ai 50.000 euro

tempi cambiano ma ci sono cose che resistono al cambiamento. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Volkswagen ID.3. In ogni caso, una ID.3 non dovrebbe arrivare prima del 2024. La ID.4 GTX, presentata ufficialmente qualche giorno fa, ha segnato l’inizio della gamma di elettriche sportive in Casa Volkswagen. (Motor1 Italia)

In Europa, tutte le versioni ad alte prestazioni della gamma ID E che fine faranno le auto? (Zazoom Blog)

La Sec ha aperto un’indagine per verificare eventuali profili di reato, in particolare sul fronte delle ripercussioni sui corsi azionari. Dopo i primi articoli con fonti interne che confermavano la nuova strategia, è stato pubblicato un altro comunicato dove si spiegavano le motivazioni del cambio di denominazione (Quattroruote)

A tutti noi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di fare uno scherzo finito poi senza risate. Uno scherzo finito male. Tuttavia, il 31 marzo, Volkswagen ha fatto inversione a U, rilasciato un nuovo comunicato stampa nel quale provava a giustificarsi dicendo che si tratta solo di uno scherzo. (Motor1 Italia)

Leggi su quattroruote. (Di venerdì 30 aprile 2021) Com'era prevedibile, le autorità statunitensi hanno messo nel mirino il", la campagna di marketing orchestrata dalla filiale statunitense dellae rivelatasi alla fine un pesce di aprile decisamente mal riuscito. (Zazoom Blog)

Il 29 marzo Volkswagen USA si è lasciata volutamente scappare una bozza di un comunicato stampa in cui annunciava il cambio di nome in Voltswagen per sottolineare la svolta epocale e gli ingenti investimenti per passare dalle auto a combustione a quelle elettriche. (macitynet.it)