Alberto Angela ricorda il padre Piero in Campidoglio

Agenzia askanews SALUTE

Roma, 16 ago. (askanews) – “Penso che le persone che amiamo non dovrebbero mai lasciarci. Ma questo accade”: è visibilmente commosso, Alberto Angela, nel commiato in Campidoglio di Piero Angela, scomparso sabato a 93 anni. Ad accogliere il feretro del noto divulgatore scientifico sono stati i familiari, in primis il figlio Alberto. Ma anche il …

(Agenzia askanews)

Su altri media

. “Ci ha insegnato che la scienza può aiutarci ad affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti”. xc5/mgg/gsl (Sardegna Reporter)

Tra i politici è intervenuto anche il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi: «Apprendo con profondo dolore la notizia della scomparsa di Piero Angela. E così subito dopo la sua morte è partita un'onda di cordoglio che passa dalle istituzioni al mondo della televisione, alla gente comune. (ilGiornale.it)

- TRA DIVULGAZIONE E SCIENTISMO, di Aurelio Porfiri. Dopo 70 anni di Tv e 93 di vita, sabato 13 agosto è morto Piero Angela. (La Nuova Bussola Quotidiana)

93 anni spesi nella corruzione, nella falsità, nell’ipocrisia, a fare il servo per pochi croccantini», scrive sul social Gregis: «93 anni, troppi anni, troppi danni, ma se n’è andato. Angela fu preso di mira dai no Green Pass quando sostenne di aver dovuto gridare fuori da un locale per farsi leggere il green pass (ilmattino.it)

L'ultimo saluto al pubblico: "Avventura straordinaria". vedi anche. Addio Piero Angela, Giorgio Parisi a Sky TG24. Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, poi inviato e conduttore del tg. (Sky Tg24 )

“L’omaggio Rai al giornalista e divulgatore scientifico si legge in una noita – prosegue nel giorno delle esequie che si terranno martedi’ 16 agosto a Roma. Pertanto, il programma “Le vacanze di Camper” non andra’ in onda” (il Fatto Nisseno)