Vaccini, in Sicilia si va verso un'accellerazione: in arrivo altre centomila dosi di AstraZeneca

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Il target più numeroso è quello degli over 80 (165.444), mentre sono poco meno di 70mila coloro che prestano servizio nelle scuole dell’Isola ad avere avuto accesso ai sistemi di prenotazione.

I dati sono stati raccolti dall’assessorato regionale alla Salute assieme a quelli delle vaccinazioni già effettuate in tutto il territorio.

La struttura con 24 box vaccinali, che aprirà a breve, è in allestimento presso l’Urban center messo a disposizione dal Comune del capoluogo aretuseo

Proseguono, infine, anche i lavori del dipartimento regionale di Protezione civile nei cantieri degli hub vaccinali provinciali: l’assessore alla Salute, Ruggero Razza ha visitato il sito che ospiterà il Centro di Siracusa (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto vano però: Annamaria è morta 4 giorni dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca. Resta però da appurare e dimostrare un collegamento tra il decesso di Annamaria e il vaccino ricevuto dall’insegnante. (Napoli.zon)

La Nigeria è tra i 92 paesi in tutto il mondo che riceveranno vaccini gratuitamente attraverso l’iniziativa COVAX. “Questa è un’occasione molto significativa: l’arrivo dei vaccini COVID-19 in Nigeria è fondamentale per frenare la pandemia. (Secolo Trentino)

Chi lo ha ricevuto, sin dalla prima dose, ha accusato febbre alta e dolori muscolari. EFFETTI COLLATERALI – Per Pfizer e Moderna gli effetti collaterali sembrano essere allineate: entità lieve e di breve durata. (Il Riformista)

(Tradotto da Redazione Danzica, in Redazione a Milano Sabina Suzzi, luca. Una fiala del vaccino contro il Covid-19 dell'Università di Oxford / AstraZeneca. PARIGI (Reuters) - La Francia consentirà la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli under 75 con problemi di salute preesistenti. (Yahoo Finanza)

Visto l’incalzare delle varianti e il rischio di una terza ondata forse è il caso di darsi da fare e usarli Utilizzate meno di un quarto delle dosi. La Germania, ad esempio, ha distribuito 1,45 milioni di dosi, ma ne ha somministrate solo 364mila, il 25%. (Tiscali Notizie)

Consenso informato al vaccino di Astrazeneca: che cosa è scritto sul modulo per la vaccinazione anti Covid 19 con Astrazeneca. Prima dell’inoculazione del vaccino anti Covid-19 bisogna firmare il “Modulo di Consenso alla vaccinazione anti-Covid 19 della popolazione generale”. (Startmag Web magazine)