Cospito: "Non voglio trattamenti di favore. Non c'è differenza tra Sassari e Opera"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il clima attorno al caso Cospito è sempre più incandescente, dopo la bagarre scoppiata ieri in Senato. "Alfredo Cospito dice che non c'è differenza tra Sassari e Opera al momento per i suoi bisogni", riferisce il consigliere regionale lombardo di +Europa/Radicali, Michele Usuelli, dopo aver visitato il carcere milanese dove è recluso al 41 bis l'anarchico recentemente trasferito da Sassari al Centro di assistenza integrata del carcere di Opera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Sulla revoca del 41bis all'anarchico il Guardasigilli attende per oggi la relazione del Pg di Torino. Scontro in Parlamento sul caso Donzelli-Delmastro. (Sky Tg24 )

Roma, 2 feb. Abbiamo parlato in piedi, una sbarra ci divideva, quindi lui sta in piedi, è lucido, vigile, reattivo, respira bene, è in grado di sostenere un dialogo anche con passaggi complicati": lo ha riferito il medico e consigliere regionale lombardo di +Europa/Radicali Italiani Michele Usuelli che mercoledì ha visitato Alfredo Cospito nella casa di reclusione di Opera, nel Milanese. (Tiscali Notizie)

"Che resti un carcere duro, ma non a questo livello di disumanità. Roma, 2 feb. (Il Sole 24 ORE)

Alfredo Cospito può restare al 41-bis oppure tornare al regime di alta sicurezza, seppure osservando tutte le dovute cautele. (Il Fatto Quotidiano)

A riferirlo è stato il consigliere regionale di +Europa/Radicali Italiani, Michele Usuelli, candidato alle prossime elezioni regionali in Lombardia con Pierfrancesco Majorino, scelto dal Pd come governatore della Regione in caso di vittoria alle urne. (ilGiornale.it)

Era stato arrestato a luglio 2022, poche settimane prima dell’uscita del suo film. (LaPresse)