Veneto, il direttore generale Flor: «Tamponi, precedenza ai sintomatici»

Corriere della Sera INTERNO

Il direttore generale della sanità veneta Luciano Flor. Dottor Luciano Flor, lei è il direttore generale della Sanità regionale: come gestire il problema tamponi?

«È innegabile lo sforzo delle aziende sanitarie nel garantire i servizi ospedalieri, ambulatoriali, domiciliari, le vaccinazioni e i tamponi.

La Regione Veneto è la prima per numero di test eseguiti, 170mila al giorno, perché si impegna a garantire tutti quelli previsti dalla disciplina nazionale. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

«Uno deve tamponarsi fare la sua quarantena, ritamponarsi: penso si possa gestire senza fare tutti questi tamponi». Così il presidente del Veneto nella conferenza stampa sul Covid | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. (Corriere della Sera)

– “Dopo lunga e approfondita discussione, e ringrazio il ministro Speranza che ieri ho sentito due volte, ieri sera è arrivata la famosa lettera dal ministero che auspicavamo. Grazie ad una delibera i tamponi di fine quarantena e per i contatti scolastici si possono già fare in farmacia. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Grazie ad una delibera fatta oggi che la recepisce i tamponi di fine quarantena e di contatti scolastici si possono già fare in farmacia così come quelli di fine isolamento che potranno essere andare anche in farmacia o dal medico di base che praticherà il test con un tampone di prima generazione”. (La Piazza)

Tale piattaforma sarà gradualmente integrata con ulteriori funzionalità anche per quanto concerne i contatti di caso e per la gestione del contesto scolastico. La sezione sarà consultabile per i cittadini che abbiano effettuato nella regione Veneto un tampone (antigenico o molecolare) risultato positivo. (La Piazza)

APPROFONDIMENTI. Zaia in diretta oggi. Il bollettino di oggi. Sono oltre 18mila i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore, intercettati con 85mila tamponi. Il tampone di fine isolamento o fine quarantena sarà gratuito , anche in farmacia». (Roccarainola.net)

La sezione sarà consultabile per i cittadini che abbiano effettuato nella regione Veneto un tampone (antigenico o molecolare) risultato positivo. Tale piattaforma sarà gradualmente integrata con ulteriori funzionalità anche per quanto concerne i contatti di caso e per la gestione del contesto scolastico. (TgVerona)