Montepremi Coppa Davis 2021: quanti soldi guadagnano giocatori e squadre? Tutte le cifre

OA Sport SPORT

I cinque giocatori che conquisteranno l’Insalatiera si divideranno 1,43 milioni di euro e la Federazione di appartenenza vedrà arricchire le proprie casse di ben 1,08 milioni di euro.

La semplice partecipazione assicura 526.000 euro per squadra (da suddividere tra gli atleti) e 262.000 euro alla Federazione

I finalisti perdente dovranno accontentarsi di 1,55 milioni di euro, mentre 741.000 euro andranno alla Federazione. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

Gli azzurri ricopriranno il ruolo di mina vagante, a causa dell’infortunio di Matteo Berrettini che ci priva del nostro miglior singolarista. Sarà dunque Jannik Sinner ad affrontare le battaglie sulla carta più dure, quelle con i ‘numero 1’ avversari, costretto dunque a dimostrarsi ancora una volta più maturo dei suoi vent’anni (OA Sport)

Berrettini e Sinner in Top 10: i numeri di un evento storico per l'Italia. Davis Cup Convocazioni Italia, nessuna sorpresa: prima per Sinner e Musetti 25/10/2021 A 16:38 Jannik Sinner sarà chiamato a trascinare l’Italia in Coppa Davis (Eurosport.it)

L’Italia celebra la sua meravigliosa annata nella notte dei Supertennis Awards al Teatro dei Ragazzi di Torino ma non può ancora fermarsi a rimirare i prodigi ottenuti con le racchette in mano. Lo ammetto, quando ho sostituito Matteo avevo pensieri negativi, con l’attesa e la tensione che avevo accumulato pensavo che avrei giocato male. (La Gazzetta dello Sport)

La Coppa Davis assegnerà punti per il ranking ATP? Ricordiamo il ranking ATP aggiornato a lunedì 22 novembre e che non muterà al termine della Coppa Davis (OA Sport)

Quelle più note sono il rinvio della fase finale del 2020 al 2021 e la successiva delocalizzazione dei gironi su più sedi. Chiaramente tutto questo, di comune con la Coppa Davis com’era nota fino a tre anni fa, ha ben poco: un nome diverso sarebbe senz’altro più adeguato (OA Sport)

Qualcosa è però cambiato negli ultimi tempi, con il movimento che può vantare tanti giocatori di livello e che già due anni fa, quasi a sorpresa, arrivò in semifinale di Davis. Tra chi è rimasto in lizza, ci sarà particolare attenzione alla Russia, alla caccia del suo terzo titolo dopo quelli 2002 e 2006. (OA Sport)