Wimbledon, le teste di serie: Djokovic numero uno, Berrettini otto, Sinner dieci

la Repubblica SPORT

In campo anche Rafa Nadal, numero 2 del seeding, poi Ruud, Tsitsipas, Alcaraz, Auger-Aliassime, Hurkacz, Norrie (numero 9) e a chiudere la Top Ten Jannik Sinner.

Non assegna punti, ma Wimbledon è sempre Wimbledon.

Il prossimo 27 giugno quindi, giorno del via, i più forti ci saranno tutti: russi, bielorussi e infortunati le uniche eccezioni.

Dietro la numero uno del mondo polacca c'è Anett Kontaveit, quindi la tunisina Ons Jabeur

In campo maschile - fuori il numero uno al mondo Medveded, l'altro russo Rublev e l'infortunato Zverev - prima testa di serie è il campione in carica dei Championships, Novak Djokovic, che nel 2021 sconfisse in finale Matteo Berrettini, anche lui naturalmente presente come testa di serie numero 8. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel grande libro dello sport mondiale, il torneo di Wimbledon è la competizione più importante che un atleta italiano non ha mai vinto. (la Repubblica)

Lo spagnolo, però, nella sua breve carriera ha disputato appena due partite su questa superficie (entrambe a Wimbledon la scorsa stagione). Le migliori teste di serie, dove sta Alcaraz? (Tennis Fever)

Serie A: per lo scudetto 2022/23 un testa a testa Inter-Juve. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 22 GIU - A poco meno di due mesi dall'inizio della nuova stagione, e con il calciomercato che attende di partire ufficialmente, la Serie A si preannuncia una corsa a due con Inter e Juventus davanti a tutte nella griglia delle favorite per lo scudetto, almeno secondo gli esperti Sisal. (Tutto Cagliari - News)

“Alle 5 del mattino del 3 Luglio, sulla spiaggia della Scala dei Turchi: il ritorno di Persefone. Lo ha annunciato Angela Roberto, Direttrice ed Ideatrice de “Il Ritorno di Persefone” esempio di eco – turismo sulla Scala dei Turchi e Presidente Archeoclub D’Italia sede di Agrigento (Sardegna Reporter)

Oggi vogliamo elencarvi tutte le teste di serie del tabellone femminile. Dopo le controversie per il divieto di partecipazione ai tennisti russi e bielorussi, finalmente sarà il campo a riempire le pagine dei giornali. (Tennis Fever)

Assenti, come annunciato, russi e bielorussi. Matteo Berrettini e Camila Giorgi guidano il plotone italiano sui campi di Church Road. (TennisItaliano.it)