Wimbledon 2022: gli italiani in campo, il calendario e dove vederlo in tv

Tennis Fever SPORT

Il terzo Slam stagionale, per la precisione, inizierà lunedì 27 giugno e si concluderà domenica 10 luglio.

Wimbledon, gli italiani in campo (e non solo). Aspettando le qualificazioni, sono cinque i giocatori italiani che sicuramente parteciperanno a Wimbledon 2022.

La favorita su tutte nel main draw, neanche a dirlo, sarà Iga Swiatek, la quale ad oggi appare quasi imbattibile.

SuperTennis, inoltre, alle ore 21.00 proporrà la differita integrale del match più emozionante della giornata (con replica tutte le mattine alle 08.00)

Wimbledon, il programma completo. (Tennis Fever)

Su altri media

Ecco le teste di serie Assenti, come annunciato, russi e bielorussi. (TennisItaliano.it)

Serie A: per lo scudetto 2022/23 un testa a testa Inter-Juve. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 22 GIU - A poco meno di due mesi dall'inizio della nuova stagione, e con il calciomercato che attende di partire ufficialmente, la Serie A si preannuncia una corsa a due con Inter e Juventus davanti a tutte nella griglia delle favorite per lo scudetto, almeno secondo gli esperti Sisal. (Tutto Cagliari - News)

Ovviamente, l’assenza dei tennisti russi e bielorussi (oltre a quella di Alexander Zverev per infortunio) ha modificato di gran lunga l’ordine dei migliori giocatori al via della competizione. A Wimbledon sono state diramate le teste di serie per l’edizione 2022 del torneo. (Tennis Fever)

Nel grande libro dello sport mondiale, il torneo di Wimbledon è la competizione più importante che un atleta italiano non ha mai vinto. (la Repubblica)

Lo ha annunciato Angela Roberto, Direttrice ed Ideatrice de “Il Ritorno di Persefone” esempio di eco – turismo sulla Scala dei Turchi e Presidente Archeoclub D’Italia sede di Agrigento “Alle 5 del mattino del 3 Luglio, sulla spiaggia della Scala dei Turchi: il ritorno di Persefone. (Sardegna Reporter)

Finalmente ci siamo: il 27 giugno prenderà il via ufficialmente l’edizione 2022 del torneo più antico del mondo, Wimbledon. Le magnifiche 32, con due azzurre. Come in ogni torneo dello slam, saranno 32 le teste di serie al via a Wimbledon. (Tennis Fever)