#Covid-19 e mobilità fra Regioni, Brusaferro (Iss): "Obiettivo è affrontarla in sicurezza"

PPN - Prima Pagina News PPN - Prima Pagina News (Salute)

Non credo sia pensabile però utilizzare Rt come base per la mobilità interregionale".

Così, nel punto stampa odierno, Silvio Brusaferro, Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità.

"Il tema della mobilità fra Regioni è importante e l'obiettivo è affrontarla in sicurezza, probabilmente con numero di nuovi casi ridotto ancora di più rispetto a oggi".

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il Presidente dell’Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, alla conferenza stampa settimanale all’Iss sull’andamento dell’epidemia di Covid-19. Però possiamo incamminarci con fiducia sapendo che ci potranno essere momenti di incremento dei casi, ma sapendo anche che abbiamo un sistema capace di intercettarli”. (L'HuffPost)

Anche in Lombardia c'è un decremento giornaliero dei casi». L’indice di contagi Rt, invece, «cambia su base settimanale e lo escluderei come criterio al riguardo per gli spostamenti. (Il Sole 24 ORE)

A riferirlo è Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss, nel corso della conferenza stampa all’Istituto superiore di sanità tenuta oggi. Lo riferisce Silvio Brusaferro, presidente dell’Iss: è una condizione purtroppo inevitabile in vista della fondamentale fase 2. (Inews24)

Tanto piu’ andremo verso un numero di casi limitato, tanto piu’ il sistema sara’ sensibile per individuare subito i casi”. “Non possiamo allentare le misure di protezione individuale- continua Brusaferro- e non possiamo escludere un incremento di casi nelle prossime settimane. (Dire)

Il dato emerge dal report settimanale del monitoraggio sulla fase 2, illustrato durante la conferenza stampa di oggi all'Istituto superiore di sanita. Rezza ha evidenziato che dalla fase 1 alla fase 2 importanti sono la responsabilità dei singoli e la responsabilità pubblica in grado di rilevare piccoli segnali d'allarme. (Leggo.it)

Commenta per primo Il presidente dell' Istituto Superiore di Sanità ( ISS ) Silvio Brusaferro ha detto in conferenza stampa: "Non ci sono novità sulla curva epidemica, non si registrano variazioni significative. (Calciomercato.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr