Arriva il “super vaccino”?

La Provincia di Biella SALUTE

Il vaccino antinfluenzale in farmacia. La somministrazione unica per il momento rimane un’ipotesi.

Una sorta di “super vaccino”.

Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni)

Una cosa è certa: da quest’anno il vaccino antinfluenzale si potrà fare anche in farmacia.

Terza dose di vaccino covid e antinfluenzale insieme?

(La Provincia di Biella)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’iniziativa. L’iniziativa è rivolta a coloro che non hanno ricevuto la prima dose di vaccino e che non hanno ancora effettuato la registrazione sul portale regionale; chi avesse già ottenuto un appuntamento tramite questa modalità o fosse in attesa della seconda dose è tenuto ad attenersi a quanto già comunicatogli Sino a tale data, per le persone residenti nei Comuni del territorio dell’Asl di Biella sarà quindi possibile continuare aderire alla campagna vaccinale anche senza prenotazione, nel centro della sede Biver Banca, in via Carso 15 a Biella, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18 . (Prima Biella)

Unica eccezione, la seduta vaccinale di domani, giovedì 16 settembre, che si terrà invece all’Ufficio Vaccinazioni all’Azzurro, per tutti coloro che dovranno ricevere il vaccino Comirnaty (Pfizer/BioNTech) L'ISS informa che dal mese di ottobre tutte le vaccinazioni antiCovid saranno effettuate all’Ufficio Vaccinazioni che ha sede al secondo piano del Centro Commerciale Azzurro. (San Marino Rtv)

La copertura è al 79%, un punto percentuale sopra la provincia di Ravenna e due sopra il Cesenate. Nel dettaglio, tra i 12 ed i 19 anni ha ricevuto la prima dose il 64% dei ragazzi a fronte del 66% della provincia di Ravenna. (ForlìToday)

Intanto in Italia, secondo i dati del ministero della Salute del 15 settembre, i tamponi positivi sono 4.830 e i decessi 73 Seguono Uk, Ue, Usa e Russia. (Sky Tg24 )

Il 20 settembre si parte in maniera massiva in tutte le aziende su trapiantati e dializzati nel Lazio". "Sono iniziate le somministrazioni campione della terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido. (Adnkronos)

Questo il prossimo step della campagna vaccinale del Trentino elaborata da Provincia e Apss. Il camper toccherà un po’ tutte le valli del territorio grazie alla preziosa collaborazione dei medici volontari in pensione che già nel corso della campagna vaccinale hanno messo il loro tempo a disposizione dei vari centri vaccinali. (TrentoToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr