Covid, ecco le 10 categorie che per prime riceveranno la terza dose

La Stampa SALUTE

L'atto è stato firmato dal capo della Prevenzione del ministero alla Salute, Gianni Rezza, segue il via libera del Cts, di Aifa e del Consiglio Superiore di Sanità

Si partirà lunedì prossimo, il 20 di settembre.

Il Ministero della Salute ha reso pubblica la circolare sulle terze dosi del vaccino anti-Covid, rendendo note tempistiche e categorie di pazienti, tutti con problemi immunologici, che riceveranno per primi la nuova somministrazione. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una cosa è certa: da quest’anno il vaccino antinfluenzale si potrà fare anche in farmacia. Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) (La Provincia di Biella)

Seguono Uk, Ue, Usa e Russia. Se si guarda ai vaccinati con ciclo completo, la Cina è in testa con il 69% della popolazione immunizzata. (Sky Tg24 )

Il camper toccherà un po’ tutte le valli del territorio grazie alla preziosa collaborazione dei medici volontari in pensione che già nel corso della campagna vaccinale hanno messo il loro tempo a disposizione dei vari centri vaccinali. (TrentoToday)

Le somministrazioni saranno garantite fino a esaurimento delle scorte giornaliere. L’iniziativa. L’iniziativa è rivolta a coloro che non hanno ricevuto la prima dose di vaccino e che non hanno ancora effettuato la registrazione sul portale regionale; chi avesse già ottenuto un appuntamento tramite questa modalità o fosse in attesa della seconda dose è tenuto ad attenersi a quanto già comunicatogli (Prima Biella)

La copertura è al 79%, un punto percentuale sopra la provincia di Ravenna e due sopra il Cesenate. In Romagna si contano 767.716 persone vaccinate con la prima. dose e 659.726 con la seconda dose, cui vanno aggiunte 67.319 dosi somministrate dai medici di medicina generale e 8.038 nelle aziende. (ForlìToday)

"Sono iniziate le somministrazioni campione della terza dose di richiamo a pazienti che hanno subito un trapianto d’organo solido. Il 20 settembre si parte in maniera massiva in tutte le aziende su trapiantati e dializzati nel Lazio". (Adnkronos)