Terza dose vaccino: a chi tocca quando. Dal 20 settembre già 10 categorie

QuiFinanza SALUTE

10 le categorie di persone che riceveranno prioritariamente la dose addizionale, per circa 3 milioni di pazienti immunocompromessi.

Sono intanto già diverse le Regioni che si sono dette pronte a partire con la terza dose dal 20 settembre, come Lombardia, Piemonte, Lazio e Toscana.

Da lunedì 20 settembre anche nella Regione guidata da Alberto Cirio inizierà la somministrazione della terza dose del vaccino contro il Covid

Terza dose vaccino, le prime Regioni pronte a partire. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Si è partiti a Rieti e domani sarà il turno dell’istituto Eastman-Umberto I alla presenza del presidente del Centro nazionale trapianti, Massimo Cardillo, del presidente Nicola Zingaretti e la rettrice de La Sapienza, Antonella Polimeni. (Adnkronos)

Terza dose di vaccino covid e antinfluenzale insieme? Federfarma spiega che il servizio riguarderà anche coloro che hanno diritto al vaccino gratuito (i fragili e le fasce d’età dai 60 anni) (La Provincia di Biella)

Questo il prossimo step della campagna vaccinale del Trentino elaborata da Provincia e Apss. Il camper toccherà un po’ tutte le valli del territorio grazie alla preziosa collaborazione dei medici volontari in pensione che già nel corso della campagna vaccinale hanno messo il loro tempo a disposizione dei vari centri vaccinali. (TrentoToday)

Se si guarda ai vaccinati con ciclo completo, la Cina è in testa con il 69% della popolazione immunizzata. Intanto in Italia, secondo i dati del ministero della Salute del 15 settembre, i tamponi positivi sono 4. (Sky Tg24 )

La copertura è al 79%, un punto percentuale sopra la provincia di Ravenna e due sopra il Cesenate. In Romagna si contano 767.716 persone vaccinate con la prima. dose e 659.726 con la seconda dose, cui vanno aggiunte 67.319 dosi somministrate dai medici di medicina generale e 8.038 nelle aziende. (ForlìToday)

Sino a tale data, per le persone residenti nei Comuni del territorio dell’Asl di Biella sarà quindi possibile continuare aderire alla campagna vaccinale anche senza prenotazione, nel centro della sede Biver Banca, in via Carso 15 a Biella, tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle 18 . (Prima Biella)