Miglior pizzeria di Bologna? Per il Gambero Rosso è ancora Berberè dei fratelli Aloe

BolognaToday INTERNO

L'insegna dedicata alla pizza da lievito madre vivo, nata a Bologna nel 2010, si è aggiudicata con il locale di Castel Maggioregli ambiti 3 spicchi. Per il quinto anno consecutivo la pizzeria Berberè dei fratelli Aloe è la miglior pizzeria di Bologna, e fra le migliori in Italia, secondo la guida del Gambero Rosso.

I fratellu Aloe:

Tra i precursori della pizza a degustazione, da sempre intraprendono scelte etiche e valorizzano il lavoro di piccolissimi produttori”. (BolognaToday)

Ne parlano anche altri giornali

La guida, una delle più prestigiose del settore, ha premiato il titolare Andrea Morini per la qualità della pizza, il servizio e il locale, raccontando di una realtà rinnovata e che mantiene intatta l’alta qualità del prodotto, confermando ancora una volta il locale come la migliore pizzeria di Lucca e della Piana. (LuccaInDiretta)

La più importante rivista dedicata alla gastronomia da anni premia il pizzaiolo per la ricerca degli ingredienti e gli abbinamenti dedicati al territorio campano. Amelio Petrucciani patron del locale irpino si posiziona tra le proposte TOP dello stivale guadagnandosi ancora una volta I Due Spicchi. (AvellinoToday)

Tre le pizzerie che hanno ottenuto il massimo riconoscimento, ma nella lista delle più buone ce ne sono anche molte altre. Sono tre le pizzerie sarde premiate dal Gambero Rosso con i Tre Spicchi della guida Pizzerie d'Italia 2022. (IteNovas - Made in Sardegna)

Al vertice della classifica “Tre Spicchi 2021” per la Puglia c’è un locale salentino: si tratta di 400 gradi di Lecce, il locale creato da Andrea Godi che ha avuto anche una buona affermazione su scala nazionale, arrivando a cinque punti dal primo classificato. (LecceSette)

Un premio che certifica il lavoro di questi anni. “Meno di un mese fa – commenta Pappalardo – 50TopPizza ha assegnato alla Cascina dei Sapori il premio per la migliore carta vini d'Italia, segnalandola tra le migliori 20 pizzerie del Paese. (BresciaToday)

Il noto locale sito presso l'Irnocenter è stato inserito nella Guida Pizzeria d’Italia 2022, con la riconferma dei Due Spicchi e un punteggio complessivo di 88 punti, più alto rispetto alle scorse edizioni. (SalernoToday)