L'incontro tra Renzi e lo 007 Mancini all'autogrill, indagata la prof che li ha ripresi

Today.it INTERNO

Rischia di finire sotto processo la professoressa romana di 44 anni che il 23 dicembre del 2020 ha filmato l'incontro tra Matteo Renzi, senatore di Italia Viva, e Marco Mancini, all'epoca nel Dipartimento delle Informazioni per la sicurezza (Dis). I due si sono visti in un parcheggio dell'Autogrill a Fiano Romano. Il video è stato mostrato poi in esclusiva dalla trasmissione di Raitre Report. All'epoca della messa in onda il tema dei servizi segreti era una delle questioni di attrito principali all'interno della maggioranza e Mancini, secondo la trasmissione, era "in lizza per una nomina di peso all'interno degli apparati di intelligente". (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni scorsi una troupe di Mediaset ha girato a Scicli una puntata della trasmissione il cui titolo deve ancora essere reso noto, la cui conduzione è affidata a Maddalena Corvaglia e al comico Gianluca Fubelli, in arte “Scintilla”. (Quotidiano di Ragusa)

Anche perché quello era un momento piuttosto caldo della politica italiana, di lì a poco sarebbe scoppiata la crisi del Conte II. Secondo la sua versione, riportata dal Corriere della Sera, la donna non avrebbe né pedinato né spiato l'ex premier, ma avrebbe filmato solo per diritto di cronaca. (Liberoquotidiano.it)

Guido Crosetto ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale in cui ha trattato vari argomenti, compreso quello scottante che riguarda Matteo Renzi e le ultime rivelazioni contenute nel suo nuovo libro. (Liberoquotidiano.it)

La donna interrogata: in autogrill per caso, vidi l’ex premier e filmai per diritto di cronaca Di Giovanni Bianconi (Corriere Roma)

I fatti risalgono al 23 dicembre 2020 e ora, a distanza di circa due anni, arriva un svolta nell'ambito della tanto discussa vicenda relativa all'incontro tra Matteo Renzi e Marco Mancini (l'allora dirigente dell'Aisi). (ilGiornale.it)

Sono le sei di ieri sera e in un teatro milanese (stracolmo: e impressiona la presenza di vecchi della destra comunista, e l'ovation tributata poi all'arrivo di Letizia Moratti) il leader di Italia Viva torna all'attacco sul tema che da giorni agita il terreno di confine tra politica e intelligence. (ilGiornale.it)