Il mondo attende la "verità" sugli Ufo: siamo pronti alle grandi rivelazioni del Pentagono?

Il Faro online ESTERI

Da una parte di susseguono proclami su quanto il governo degli Stati Uniti vorrà raccontare al mondo su veri filmati ripresi dalla Marina americana.

Ormai ci sono solo avvistamenti dei satelliti Starlink in tutte le salse ed in tutte le latitudini.

Misteri – Agli occhi di chi si interessa di Ufo da decenni, i tempi che stiamo vivendo sono sinceramente molto strani.

Sopra questo humus cresce quel movimento che attende le grandi, ennesime rivelazioni su un auspicato contatto ufficiale, sulla “verità” in possesso dai governi e pronta ad essere divulgata nei prossimi giorni

Dall’altra parte, quasi nessuno qui vede più gli Ufo veri e propri, ovvero oggetti di cui non si capisce nulla sulla natura e origine, dischi volanti per intenderci. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

Tra diversi dirigenti dell'intelligence e dell'esercito, invece, c'è la preoccupazione che almeno alcuni degli episodi possano essere esperimenti di Mosca o Pechino con la tecnologia ipersonica. Ad alimentare ulteriormente l'interesse sugli Ufo, poi, è stato l'ex presidente americano Barack Obama, che ne ha parlato durante una recente apparizione al «Late Late Show» su Cbs News (ilGiornale.it)

Il ragionamento del 53enne scienziato parte dal fatto che gli studi suggeriscono che potrebbero esserci tra 200 miliardi e due trilioni di galassie, insieme alla nostra Via Lattea, nell'Universo Mentre negli Stati Uniti il Pentagono tiene aperti gli occhi sugli ufo, il fisico inglese Brian Cox, ex tastierista nella rock band Dare e poi nei D:Ream, si dice convinto che gli oggetti volanti non identificati potrebbero essere veicoli spaziali inviati per esplorare il nostro mondo: "Ci devono essere altre civiltà nell'universo. (Tuttosport)

Il rapporto appena trapelato da oltre oceano non fa altro che confermare la prassi consolidata da parte sia del Pentagono che di tutte le agenzie governative atte alla sicurezza degli Stati Uniti di dire e non dire . (Mediterranews)

L’attesa dell’indagine aveva accresciuto nelle ultime settimane la vecchia fascinazione, non solo degli americani, per gli UFO. A fine 2014 un top gun di un caccia Super Hornet ha avuto quasi una collisione con uno di quegli oggetti (Corriere del Ticino)

Naturale che il pensiero corra immediatamente a Russia e Cina, con cui gli Stati Uniti si stanno contendendo il controllo dello scacchiere internazionale e non solo. Dal 2012 non esiste più, ma può essere considerato l’antenato della Task Force istituita dall’amministrazione Trump. (L'HuffPost)

Ma potrebbe trattarsi davvero di alieni, extraterrestri che hanno sorvolato il nostro pianeta per ragioni a noi ignote? Il New York Times ha anticipato i contenuti del report, che verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, il 25 giugno. (Scienzenotizie.it)