Monza, tragedia sfiorata: la ruota di Verstappen colpisce il casco di Hamilton

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero SPORT

Sfortunato, come al solito, Giovinazzi che è stato penalizzato per aver sbattuto e rovinato l’ala anteriore dell’Alfa Romeo dopo aver colpito Sainz.

In partenza Hamilton ha affiancato Verstappen alla Roggia e poi ha avuto l’accortezza si tagliare la chicane per non fare un botto sicuro

Al via si è fatto bruciare da Ricciardo confermando per tutta la prima parte della gara che è difficile passare a Monza un’attuale McLaren. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. Il rombo del motore è adrenalina pura, al volante della Red Bull è lanciato ad alta velocità lungo la Variante Ascari, nemmeno immagina cosa sta per accadere. (Sport Fanpage)

Doppietta McLaren a Monza. E poi c'è Monza. Hamilton e Verstappen si fanno del male da soli e spalancano la porta a tutti (Sport Fanpage)

Se si riflette però si capisce che anche in Red Bull sapevano che la colpa era di Max. A parlare dell’incidente è stato anche Shovlin, direttore tecnico della Mercedes che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua a riguardo. (F1inGenerale)

In precedenza Verstappen aveva registrato un’altra collisione dopo la curva del Serraglio verso la Variante Ascari quando uno scoiattolo attraversando la pista è stato investito dal pilota olandese. Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. (FormulaPassion.it)

I commissari hanno ritenuto colpevole il pilota della Red Bull che è stato sanzionato con tre posizioni di penalità da scontare sulla griglia di partenza del Gran Premio di Russia a Sochi. Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. (FormulaPassion.it)

In definitiva, quando la fai franca con cose del genere, allora continuerai a farle“. Hamilton ha così evocato una sorta di codice tra i piloti: “Siamo tutti al limite. (FormulaPassion.it)