Google lancia Bard, la sua nuova intelligenza artificiale

Il diretto concorrente e rivale di Chat GPT, Bard, è ora disponibile al pubblico. La nuova intelligenza artificiale è stata sviluppata da Google e si basa su una tecnologia alla quale Alphabet sta lavorando da parecchi anni. Bard avrà un proprio sito web dedicato e, almeno per il momento, non verrà promossa con forza da Google Search. In un primo momento il nuovo chatbot sarà disponibile solo per un numero limitato di utenti in Gran Bretagna e negli Stati Uniti (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Google ha invitato il pubblico negli Stati Uniti e in Gran Bretagna a testare il suo chatbot AI, noto come Bard, mentre continua il suo percorso graduale per mettersi al passo con ChatGPT supportato da Microsoft. (idealista.it/news)

Bard è arrivato, adesso per davvero. Attualmente, a testare Bard, secondo quanto riportato da un comunicato diffuso ieri dall'azienda, sono alcuni cittadini del Regno Unito e degli Stati Uniti; tuttavia il chatbot potrebbe presto diventare disponibile anche in altre lingue e in altri Paesi. (Money.it)

Il successo di Bard, l’IA conversazionale di Google nata in risposta a ChatGPT, dipenderà in larga parte dai feedback degli utenti. A dirlo è Sundar Pichai, il CEO di Alphabet. Insomma, dovremo fare da cavia affinché l’azienda abbia le risorse e le informazioni necessarie per rendere il suo nuovo servizio il più preciso e affidabile possibile. (Lega Nerd)

Nella competizione tra Big Tech su chatbot e intelligenza artificiale, Google prova a recuperare terreno (ri)lanciando Bard. Ecco come pensa di battere il rivale Microsoft (che ha investito 10 miliardi in ChatGpt) e cosa rischia (Start Magazine)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Google ha aperto ufficialmente l’accesso a Bard, la sua intelligenza artificiale nata per contrastare lo strapotere di ChatGPT di Microsoft. Nonostante questo, però, è Google stesso a mostrare molti dubbi al riguardo, raccomandando agli utenti un utilizzo moderato di Google Bard e di qualsiasi altro chatbot basato sull’AI. (Fastweb.it)