Google ha presentato la versione sperimentale di Bard, concorrente di ChatGPT

Bard, il progetto di Google che è in altre parole un concorrente di ChatGPT, è stato lanciato. Big G mette le mani avanti e riferisce che non è qualcosa in grado di sostituire il suo motore di ricerca e il lancio è presentato come un esperimento, una sorta di anticipazione della beta, per ottenere feedback dai primi utenti e migliorare il servizio. Inizialmente Bard sarà disponibile solo negli USA, nel Regno Unito e solo in inglese ma Big G intende offrire in seguito lo strumento in altre lingue e nazioni. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri media

Nella competizione tra Big Tech su chatbot e intelligenza artificiale, Google prova a recuperare terreno (ri)lanciando Bard. Ecco come pensa di battere il rivale Microsoft (che ha investito 10 miliardi in ChatGpt) e cosa rischia (Start Magazine)

Per il momento, si tratta di un early access, disponibile in pochi Paesi e solo in inglese, un modo forse per cercare di raggiungere la concorrenza, che stranamente sembra aver superato l’azienda dopo anni di dominio incontrastato in materia di innovazione. (Fastweb.it)

Google ha invitato il pubblico negli Stati Uniti e in Gran Bretagna a testare il suo chatbot AI, noto come Bard, mentre continua il suo percorso graduale per mettersi al passo con ChatGPT supportato da Microsoft. (idealista.it/news)

Il diretto concorrente e rivale di Chat GPT, Bard, è ora disponibile al pubblico. La nuova intelligenza artificiale è stata sviluppata da Google e si basa su una tecnologia alla quale Alphabet sta lavorando da parecchi anni. (Wall Street Italia)

Insomma, dovremo fare da cavia affinché Google abbia le risorse e le informazioni necessarie per rendere la sua IA affidabile e precisa. (Lega Nerd)

MeteoWeb (MeteoWeb)