Comune di Venezia: bonus Gas, Energia, Idrico: due mesi in più per i rinnovi

Il Nuovo Terraglio ECONOMIA

Si ricorda che per presentare nuove domande di agevolazione o di rinnovo per i bonus Gas, Energia e Idrico ci si deve rivolgere esclusivamente ai Caf del territorio di residenza.

In particolare, per il periodo che va dall’1 marzo al 30 aprile, alla luce delle misure restrittive disposte dal Governo per il contenimento della pandemia, a coloro che dovessero rinnovare la domanda di bonus oltre la scadenza originaria prevista dalla regolazione, ma comunque entro i 60 giorni successivi al termine del suddetto periodo di sospensione, sarà garantita la continuità dei bonus medesimi, con validità retroattiva a partire dalla data di scadenza originaria e per un periodo di 12 mesi. (Il Nuovo Terraglio)

Su altri giornali

(Teleborsa) - Controllare se il, valutare la possibilità di passare al mercato libero o di cambiare il proprio fornitore qualora si sia già abbandonato quello di maggior tutela,ad un nuovo operatore energetico. (Teleborsa)

Sono questi i principali consigli che Facile.it ha stilato nel suo vademecum per risparmiare in bolletta in questo periodo di quarantena. (QuiFinanza)

Conviene passare al mercato libero? E se si sceglie di cambiare operatore luce e gas, si rischia di restare senza fornitura? (Energia Oltre)

Il posticipo dell’IMU e la soluzione per bollette di elettricità e gas. Ma l’Autorità per l’energia (Arera) ha disposto di sua iniziativa stop a sospensioni e distacchi per morosità e poi di loro iniziativa tutti i maggiori operatori del settore, da A2a a Iren, da Acea ad Hera, hanno deciso di rinviare i pagamenti e rateizzare le bollette di tutti i clienti in difficoltà. (next)

Non poteva mancare tra i fornitori con le migliori offerte del mese di aprile 2020 Enel. Bollette della luce e del Gas: le migliori offerte del mese di aprile 2020. Partendo dal produttore che al momento presenta la migliore offerta troviamo Iberdrola, gestore che fornisce energia totalmente green, quindi creata tramite pannelli solari, energia eolica e geotermica. (DropNews.it)

Tra le operazioni necessarie, tra l’altro, c’è anche la pulizia degli ugelli del bruciatore che, se sono sporchi, fanno fuoriuscire il gas senza bruciarlo, con grande spreco. Ovviamente a diminuire saranno le tariffe legate ai consumi, perché a scendere è solo il prezzo della materia prima. (LA NOTIZIA)