George Floyd, caos alla Casa Bianca: Trump nel bunker con la famiglia

Inews24 ESTERI

Nella notte, Casa Bianca presa d’assalto e Trump rifugiato in un bunker sotterraneo con famiglia. La morte di George Floyd, afroamericano ucciso dopo che un poliziotto gli ha tenuto il ginocchio sul collo per 9 minuti, ha scatenato violenti proteste e manifestazioni.

Diverse personalità parecchio conosciute, infatti, sono addirittura scese in strada per unirsi alle decine di migliaia di persone, sotto il nome di George Floyd. (Inews24)

Ne parlano anche altre testate

"Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. (Avvenire)

Non e' chiaro se anche Melania e il figlio Barron siano stati condotti nel bunker con lui. Lo scrive il New York Times, citando una fonte a conoscenza diretta dell'episodio. (La Nuova Sardegna)

La sua esistenza era quasi stata dimenticata per tutto il resto del secolo scorso. Un vero e proprio bunker costruito per difendere le famiglie del presidente e del suo vice, e per ospitare durante una crisi le massime autorità del paese. (Il Messaggero)

Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta. L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità". (Il Messaggero)

Un’altra uscita giuridicamente discutibile. La visita solenne davanti alla Chiesa di St.Johns, violata la notte prima dai piromani. (Corriere della Sera)

L'uccisione di Floyd "è un abuso di potere e deve essere combattuto negli Usa e altrove", ha spiegato Borrell. La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". (Rai News)