Ratzinger chiede di togliere la firma dal libro di Sarah, il cardinale: "Lui sapeva"

L'Unione Sarda.it ESTERI

+RS pic.twitter.com/L8Q6NmkXKE — Cardinal R. Sarah (@Card_R_Sarah) January 13, 2020 Il tweet del cardinale Robert Sarah. Sarah ha reso anche pubbliche anche tre lettere a lui indirizzate e firmate da Benedetto XVI proprio su questo scambio di appunti sulla questione del celibato dei sacerdoti.

Joseph Ratzinger ha chiesto di ritirare la sua firma dal libro di Robert Sarah, in uscita in Francia.

"Affermo solennemente che Benedetto XVI sapeva che il nostro progetto avrebbe preso la forma di un libro. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

Anche la questione dei diritti non sarebbe stata chiarita, e l’assenza di un contratto tra Benedetto XVI e l’editore Fayard lo dimostrerebbe. “È stato un malinteso”, ha dichiarato a Kathpress Gänswein, “senza mettere in discussione le buone intenzioni del cardinale Sarah”. (Servizio Informazione Religiosa)

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. (La Repubblica)

(Aggiunge una richiesta in più nei post correlati. Insomma: “non ha scritto un libro a quattro mani con Sarah e non ne ha mai visto né autorizzato la copertina“. (Radio Spada)

In una delle tre, Ratzinger comunica a Sarah di aver già iniziato a scrivere qualche considerazione sul tema. Quando Benedetto XVI rompe il silenzio, i misteri si palesano con costanza: era successo qualcosa di simile con la storia della "lettera tagliata". (ilGiornale.it)

Una possibilità, quella prevista da Benedetto XVI per gli anglicani, che non stride per nulla con quella proposta dal Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia. È stato Benedetto XVI a volere quella Sede Vacante con le sue dimissioni. (Il Fatto Quotidiano)

La polemica scoppiata in seguito all’affermazione attribuita a Papa Benedetto XVI sul celibato dei sacerdoti, che, secondo lui, sarebbe indispensabile, e che sembrerebbe in contrasto con alcune aperture di Papa Francesco, ha costretto Ratzinger a fare delle precisazioni. (Polisblog.it)