Capo d'Orlando, crolla controsoffitto in asilo nido, quattro persone ferite

Rai News INTERNO

Inservienti colpiti da calcinacci Capo d'Orlando, crolla controsoffitto in asilo nido, quattro persone ferite Il crollo è avvenuto nelle cucine, nessun bambino è rimasto coinvolto. Via Lucio Piccolo a Capo d'Orlando (Google). Condividi. E' di quattro feriti il bilancio del crollo avvenuto in un asilo nido di Capo d'Orlando, in provincia di Messina.

I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ambulanza all'ospedale di Sant'Agata di Militello. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Crediamo, quindi, che sia necessario chiedere la convocazione dei responsabili della struttura e avere delle spiegazioni su questa scelta non condivisibile». L'assessore ha però sottolineato che il Comune ha deciso di «convocare i responsabili della cooperativa per affrontare e comprendere la dinamica dei fatti accaduti». (GenovaToday)

Le donne sono state trasportate all’ospedale di Sant’Agata Militello per le cure mediche del caso. Fortunatamente al momento del crollo nessuno dei piccoli alunni si trovava nell’area prossima alla cucina. (Stretto web)

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Lo hanno deciso le dipendenti di nidi e asili comunali, 31 educatrici e 16 collaboratrici, riunite giovedì mattina in assemblea sindacale, con Cgil, Cisl, Uil e Csa. Dal 10 dicembre, infatti, il comparto educatrici deve far fronte ad altre due assenze, colmate dalle due coordinatrici dei servizi educativi. (Radiogold)

L’emendamento al ddl bilancio che contiene la novità è stat approvato dalla Commissione Bilancio al Senato. La Sgambato comunica che con la prossima manovra finanziaria sarà previsto un bonus asilo nido più corposo e la ristrutturazione e la manutenzione degli asili nido. (Notizie Ora)

L'episodio risale al 28 novembre scorso in occasione della manifestazione che si è svolta in piazza De Ferrari, nel capoluogo ligure. "Quanto accaduto all'asilo nido Vico Rosa altro non è che indottrinamento, una condotta scorretta da parte di chi dovrebbe crescere dei bambini secondo attività di carattere pedagogico, lontane da ideologie politiche". (AGI - Agenzia Italia)