Casa natale Hitler trasformata in una stazione di polizia

Rai News ESTERI

Braunau am Inn, Austria Casa natale Hitler trasformata in una stazione di polizia. Condividi. L’edificio nella cittadina austriaca Braunau am Inn, dove nacque il fondatore del nazismo Adolf Hitler, sarà trasformato in una sede della polizia.Lo ha dichiarato il ministro dell’Interno austriaco Wolfgang Peschorn, secondo il quale "la futura destinazione dell’edificio deve dimostrare chiaramente che non è un monumento al nazionalsocialismo". (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Mercoledì 20 novembre 2019 - 10:08. La casa natale di Hitler in Austria diventerà una stazione di polizia. Dopo anni di dibattito, governo ha annunciato la sua destinazione. Roma, 20 nov. La scelta è infine caduta sulla sua trasformazione in una stazione di polizia. (askanews)

«È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha detto il ministro dell’Interno. La casa dov’è nato Adolf Hitler diventerà una stazione di polizia. (Open)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. L’edifico è stato acquistato dal governo nel 2016 e, dopo diverse discussioni sul suo destino, è stato deciso di trasformarlo in un commissariato. (Tuscia Web)

La disputa tra lo Stato e l'ex proprietaria. Si tratta di una palazzina di tre piani del 1826 in stile Biedermeier. È stata sede della biblioteca civica fino al 1956, poi ha ospitato un istituto bancario e alcune aule dell'istituto tecnico adiacente fino a diventare sede di un’associazione che opera a favore degli invalidi. (Sky Tg24 )

(askanews) - L'edificio in cui l'ex leader nazista Adolf Hitler è nato ed ha trascorso le prime settimane della sua vita, a Braunau am Inn, in Austria, sarà trasformato in una stazione di polizia: lo hanno annunciato le autorità di Vienna. (Tiscali.it)

«È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha affermato Peschorn. La decisione è stata presa dopo anni di dispute legali con i proprietari, sulla destinazione dello scomodo edificio, meta dei seguaci del nazionalsocialismo, nostalgici del feroce dittatore. (Icona News)