La casa natale di Hitler diventerà una stazione della polizia

Leggo.it ESTERI

Per i lavori di ristrutturazione verrà pubblicato un apposito bando entro il mese di novembre.

Finora la Repubblica d'Austria ha versato a tal scopo circa 812 mila euro.

La notizia è stata comunicata dal ministro dell'interno austriaco, Wolfgang Peschorn: «È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha affermato Peschorn.La casa era stata espropriata nel 2016.

Studente si traveste da Hitler per Halloween, la scuola finisce nella bufera. (Leggo.it)

Su altri giornali

«È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha affermato Peschorn. La casa era stata espropriata nel 2016. (Icona News)

La casa di Braunau am Inn, in Austria, dove il 20 aprile del 1889 nacque Adolf Hitler (e dove visse fino alla morte del padre), sarà presto la sede di un commissariato di polizia. La disputa tra lo Stato e l'ex proprietaria. (Sky Tg24 )

(askanews) - L'edificio in cui l'ex leader nazista Adolf Hitler è nato ed ha trascorso le prime settimane della sua vita, a Braunau am Inn, in Austria, sarà trasformato in una stazione di polizia: lo hanno annunciato le autorità di Vienna. (Tiscali.it)

Austria - Lo hanno deciso le autorità di Vienna - L'edificio si trova a Braunau am Inn. Condividi la notizia:. . . . . . Vienna – La casa natale di Hitler diventerà una stazione di polizia. Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. (Tuscia Web)

La casa era stata espropriata nel 2016 ma lo Stato austriaco gestisce l’immobile già dal 1972. «È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha detto il ministro dell’Interno. (Open)

Mercoledì 20 novembre 2019 - 10:08. La casa natale di Hitler in Austria diventerà una stazione di polizia. Dopo anni di dibattito, governo ha annunciato la sua destinazione. Roma, 20 nov. La famiglia Hitler lasciò poi definitivamente la città quando il futuro leader nazista aveva tre anni. (askanews)