Austria, la casa di Hitler sarà un commissariato: stop ai pellegrinaggi

Il Messaggero ESTERI

Dopo anni di polemiche e di proposte sulla casa natale di Adolf Hitler, il ministero degli interni austriaco ha deciso: diventerà una stazione di polizia.

Dal 2017 la casa dove è nato Hitler a Braunau, in Austria, è stata espropriata alla sua proprietaria dallo stato austriaco in cambio di un risarcimento in denaro, pari a 812.000 euro.

Un cappello a cilindro indossato da Hitler a Potsdam, un porta-sigari di Hermann Goering, un vestito da cocktail di Eva Braun: questi i pezzi in vendita alla casa d'aste Hermann Historica. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

La casa natale di Adolf Hitler, a Braunau, in Austria, diventerà una stazione di polizia. «È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha affermato Peschorn. (Icona News)

Alcuni hanno chiesto che fosse demolita, mentre altri hanno sostenuto che sarebbe dovuta essere utilizzata per opere di beneficenza. (Tiscali.it)

«È un segnale inequivocabile del fatto che questo edificio sarà sottratto alla memoria del nazionalsocialismo», ha detto il ministro dell’Interno. La casa dov’è nato Adolf Hitler diventerà una stazione di polizia. (Open)

Austria - Lo hanno deciso le autorità di Vienna - L'edificio si trova a Braunau am Inn. Condividi la notizia:. . . . . . Vienna – La casa natale di Hitler diventerà una stazione di polizia. L’edifico è stato acquistato dal governo nel 2016 e, dopo diverse discussioni sul suo destino, è stato deciso di trasformarlo in un commissariato. (Tuscia Web)

Da quel momento, il dibattito sul destino dell’ex casa di Hitler si è ulteriormente infittito. Mercoledì 20 novembre 2019 - 10:08. La casa natale di Hitler in Austria diventerà una stazione di polizia. (askanews)

La disputa tra lo Stato e l'ex proprietaria. Si tratta di una palazzina di tre piani del 1826 in stile Biedermeier. La casa di Braunau am Inn, in Austria, dove il 20 aprile del 1889 nacque Adolf Hitler (e dove visse fino alla morte del padre), sarà presto la sede di un commissariato di polizia. (Sky Tg24 )