Civitavecchia, trei casi di Covid a bordo di navi da crociera

Il Messaggero INTERNO

Sono state già avviate le indagini epidemiologiche per capire se i tre filippini abbiano avuto contatti con colleghi delle due navi.

Tre casi di Coronavirus a bordo delle navi da crociera ferme da mesi al porto di Civitavecchia.

Si tratta di tre marittimi filippini, due della Costa Deliziosa e uno della Costa Favolosa.

Relativamente alla situazione medica a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Favolosa, Costa Crociere conferma che «grazie alla costante applicazione dei protocolli sanitari per l'imbarco e l'impiego a bordo dei suoi membri dell'equipaggio» sono stati individuati 3 casi positivi al tampone tra i marittimi attualmente a bordo di queste navi. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Aumentati controlli a terminal bus. Nella giornata di ieri sono 17 le persone nel Lazio risultate positive al coronavirus. La prima ha a bordo un equipaggio di 28 persone provenienti dalle Filippine: due sono risultate positive al coronavirus e sono state ricoverate all'ospedale Spallanzani. (Fanpage.it)

Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po’ di preoccupazione c’è. La Costa Deliziosa, con un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine, due di queste sono risultate positive al Coronavirus e sono ora ricoverate allo Spallanzani. (MeteoWeek)

Ecco QUALI e DOVE è successo. A Civitavecchia sono stati registrati contagi da coronavirus anche sulle navi da crociera. (iLMeteo.it)

Le procedure messe a punto da Costa Crociere prevedono uno screening scrupoloso per ogni membro dell'equipaggio che parte ben prima dell’imbarco sulla nave di destinazione. Questo è consolante, ma rimane la preoccupazione, proprio ora che eravamo quasi Covid free, di ricominciare da capo con queste benedette navi". (Tiscali Notizie)

Ma il tempismo non è dei migliori: ieri due navi di Costa Crociere sono finite in isolamento dopo che alcuni marittimi sono risultati positivi al coronavirus e in Norvegia è allarme rosso per un focolaio scoppiato a bordo dell’ammiraglia di una compagnia che aveva deciso di ripartire già da settimane. (The MediTelegraph)

I marittimi sono in buone condizioni di salute e in isolamento - Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 02 agosto 2020 Sono stati individuati 3 casi positivi al tampone tra i membri degli equipaggi a bordo delle navi Costa Deliziosa e Costa Favolosa, ferme in porto a Civitavecchia (Corriere TV)