Focolaio sulla nave da crociera norvegese: 36 positivi al Covid sulla Roald Amundsen

The MediTelegraph INTERNO

Sono 36 i membri dell'equipaggio risultati positivi al coronavirus.

La compagnia aveva riavviato le crociere da circa un mese.

I test sono stati effettuati dopo che quattro membri dell’equipaggio erano stati ricoverati con sintomi sospetti.

Genova - Un focolaio si è sviluppato sulla nave da crociera Roald Amundsen della compagnia norvegese Hurtigruten.

Tutti i passeggeri sono stati fatti sbarcare nel porto di Tromsoe: 400 finiranno in quarantena, mentre i 120 marittimi risultati negativi restano sulla nave. (The MediTelegraph)

Ne parlano anche altri giornali

in foto: Immagine di repertorio. "Al Porto di Civitavecchia sono state poste in isolamento due navi da crociera che stavano riarmando gli equipaggi in vista della riapertura delle crociere". La prima ha a bordo un equipaggio di 28 persone provenienti dalle Filippine: due sono risultate positive al coronavirus e sono state ricoverate all'ospedale Spallanzani. (Fanpage.it)

I marittimi sono in buone condizioni di salute e in isolamento. (Corriere TV)

Questa sarà la settimana decisiva per capire se le navi potranno mollare gli ormeggi già dopo la metà di agosto. (The MediTelegraph)

La Costa Deliziosa, con un gruppo di 28 persone dell’equipaggio dalle Filippine, due di queste sono risultate positive al Coronavirus e sono ora ricoverate allo Spallanzani. Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po’ di preoccupazione c’è. (MeteoWeek)

A Civitavecchia sono stati registrati contagi da coronavirus anche sulle navi da crociera. Per fortuna, si è avuta la certezza di casi di coronavirus tra il personale quando le due navi erano vuote, quindi è stato più facile effettuare i controlli, altrimenti sarebbe stato decisamente più lungo e soprattutto si sarebbero scoperti probabilmente molti più contagi da COVID-19. (iLMeteo.it)

Questo è consolante, ma rimane la preoccupazione, proprio ora che eravamo quasi Covid free, di ricominciare da capo con queste benedette navi". Le navi sono una risorsa per Civitavecchia e guai a chi tocca il crocierismo, ma un po' di preoccupazione c'è. (Tiscali Notizie)