No Green Pass, oltre 10 mila persone in corteo

TriestePrima INTERNO

Quando la testa aveva oltrepassato la Stazione Rogers la coda non si era ancora mossa.

In avvio di corteo cori contro gli organi di informazione e i giornalisti.

I numeri del corteo anti Green Pass che anche oggi 11 ottobre ha "paralizzato" il centro di Trieste sono impressionanti.

Più di diecimila i manifestanti (secondo la questura giuliana) che hanno preso parte alla protesta.

La notizia è in aggiornamento

(TriestePrima)

Se ne è parlato anche su altri media

Per due - Fabio Corradetti (figlio della compagna di Giuliano Castellino) e Iorio Pilosio - è stata confermata la custodia in carcere. Uno riguarda gli organizzatori del raid alla Cgil, l’altra sui teppisti che hanno partecipato alle azioni di violenza, in cui sono rimasti feriti 38 appartenenti alle forze dell’ordine. (leggo.it)

I passeggeri sono stati fatti scendere dal bus. Danni ad entrambi i mezzi. (triestecafe.it)

Milano, 12 ott. (LaPresse) – È stato condannato a 8 mesi – con il rito abbreviato – uno dei due no Green pass arrestati dopo la manifestazione del 2 ottobre scorso a Milano per resistenza a pubblico ufficiale. (LaPresse)

Tra loro anche gli scioperanti che in geande numero hanno deciso di incrociare le braccia contro il ‘lasciapassare verde’ che entrerà ufficialmente in vigore da venerdì 15 ottobre. Un lungo corteo composto da più di 500 manifestanti ha occupato questa mattina le vie di Trento per protestare contro l’obbligo del green pass sul posto di lavoro e non solo. (la VOCE del TRENTINO)

Un corteo per dire "no green pass". Un atto di accusa verso Governo, comitato tecnico scientifico, anche contro Maurizio Landini e contro i media. (IL GIORNO)

“I datori di lavoro cosa aspettano per schierarsi con i loro lavoratori?”, ha chiesto, in tono provocatorio, Mauro Mammana, organizzatore della manifestazione. In piazza anche i No Paura Day di Cesena e i portuali di Ravenna (Livingcesenatico)