Maltempo: bomba d'acqua a Cantiano, si temono dispersi

La Sicilia INTERNO

Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. Non si tratta di persone scomparse, ma che al momento non sono state rintracciate. I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vigili del fuoco e carabinieri stanno cercando di salvare le persone intrappolate in auto e case. Ma alcuni cittadini mancano all'appello. Il paese è isolato 15 set 2022 (il Resto del Carlino)

L'ondata di piena del fiume Misa minaccia Senigallia, già colpita dall'alluvione nel 2014. Case allagate fino al primo piano, strade come torrenti e fiumi in piena che minacciano anche i comuni costieri. (ilmattino.it)

I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. Non si tratta di persone scomparse, ma che al momento non sono state rintracciate. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si temo dispersi: non si tratta di persone scomparse, ma che al momento non sono state rintracciate. I telefoni non funzionano e il sindaco Alessandro Piccini ha lanciato un appello via social, invitando i cittadini a restare in casa. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Si teme che ci siano dei dispersi a Cantiano, un paese di poco più di 2.000 abitanti, colpito da una bomba d'acqua che ha trasformato le strade in veri e propri torrenti e trascinato via auto. Pioggia battente e vento sul Pesarese a partire dalle 15. (ilmessaggero.it)