Verona, sono 154 le farmacie disposte a somministrare il vaccino

veronaoggi.it ECONOMIA

Vaccini in farmacia, Verona c’è.

Le 154 farmacie scaligere, 61 delle quali rurali, corrispondono, infatti, a un quarto di tutte le farmacie territoriali regionali aderenti a Federfarma che hanno risposto affermativamente.

Verona, sono 154 le farmacie disposte a somministrare il vaccino.

“Le farmacie veronesi hanno risposto in maniera massiccia considerando i tempi record – spiega Elena Vecchioni presidente di Federfarma Verona – e i numeri dell’adesione sono davvero significativi. (veronaoggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

Delle 230 farmacie private, a dare la disponibilità a vaccinare sono state finora 120, circa il 60% Umbria, vaccini si cambia tutto: stop a tutte le categorie tranne anziani e fragili. “L’obbiettivo - sottolinea Luciani - è arrivare alla vaccinazione totale in breve tempo. (Corriere dell'Umbria)

Sono attualmente 154, ma altre sono già in lista di attesa, le farmacie veronesi che hanno risposto per prime e in tempi strettissimi alla domanda di disponibilità per le vaccinazioni in farmacia formulata in questi giorni a seguito dell’accordo stipulato tra Ministero della Sanità, Federfarma e Assofarm. (VeronaSera)

Il quadro con le misure logistiche e di sicurezza per farmacisti e utenti. La gestione di ambienti e locali per somministrare i vaccini in farmacia. Le misure di sicurezza per i lavoratori: le indicazioni. (Farmacista33)

Dobbiamo solo puntare ad avere più vaccini e riconquistare la fiducia delle persone perché ormai ci sono mille disdette al giorno per AstraZeneca» Non mancano né i centri vaccinali né i vaccinatori. (ilmessaggero.it)

Si stima che ogni farmacia potrà eseguire da 15 a 20 immunizzazioni al giorno Il servizio partirà una volta ricevuti gli ultimi via libera. (MessinaToday)

Lo comunica la Federfarma, che ha terminato la raccolta delle adesioni delle proprie farmacie associate, registrandone l’ottima risposta (pari al 60%). Roma, 12 aprile – La farmacia italiana risponde “presente!”. (RIFday)