Grillo dà a Conte le chiavi del M5S e archivia la segreteria collegiale

La Stampa INTERNO

Ma è lui, Grillo – che si presenta con un casco da astronauta in testa – a prendere la parola per primo.

L’ipotesi è di cambiarne la natura del comitato direttivo e di trasformarlo in qualcos’altro, magari una segreteria senza poteri di indirizzo.

Dopo poco dall’inizio della riunione, è chiaro a tutti che Grillo vuole che Conte li guidi da leader, senza troppi generali attorno.

Grillo è d’accordo, ma Casaleggio ha tagliato i ponti con tutti: «Parlo solo con Beppe, non con voi», ha fatto sapere ai big M5S

«Non è la prima volta, Beppe è fatto così», fa spallucce uno dei partecipanti. (La Stampa)

Su altri giornali

L’avvocato ha detto sì: a Beppe Grillo, arrivato a Roma con un casco da astronauta, e a tutti i maggiorenti del Movimento. Ma è un sì con riserva, e alle sue condizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Per Giuseppe Conte non ci possono essere formule a metà: deve essere una vera e propria «rifondazione» del M5S. Ha chiesto tempo, Conte, «per delineare un progetto rifondativo», far partire un «processo politico» al termine del quale si conoscerà il suo ruolo (La Stampa)

È dunque deciso: sarà Giuseppe Conte a prendere per mano il Movimento Cinque stelle e provare a traghettarlo verso una nuova fase. E come, anche, l’ex premier possa conciliare la sua guida con il «rafforzamento degli istituti di democrazia diretta», impegno indicato ancora ieri dal Movimento (La Stampa)

L’avvocato ha detto sì: a Beppe Grillo, arrivato a Roma con un casco da astronauta, e a tutti i maggiorenti del Movimento. Nella terra, fra le tombe di Yarmouk, sarebbero stati sepolti da anni i corpi di […] di Fabio Scuto (Il Fatto Quotidiano)

Poi l'arrivo del garante del Movimento all'Hotel Forum di Roma dove, nel frattempo si stavano recando i big del M5S e Giuseppe Conte. In ogni caso Conte avrà un ruolo di primo piano nel M5S. (Leggo.it)

Vertice M5S, perché Grillo ha indossato un casco da astronauta. Sfruttando la notizia di Perseverance, Beppe Grillo ha quindi pubblicato un breve testo sul suo blog, il 18 febbraio: “Oggi, alle 21:55 la sonda Perseverance atterrerà su Marte. (Virgilio Notizie)