F1 | Ufficiale, Ferrari: rivelato il motivo del ritiro di Leclerc in Spagna

La Lazio Siamo Noi SPORT

Il pilota della Ferrari ha ricevuto poco fa il risultato dell'analisi del suo motore "fermatosi" in Spagna.

Il ritiro di Charles Leclerc in Spagna ha lasciato tutti sgomenti.

Clicca qui per leggere l'articolo integrale e il -> comunicato ufficiale Ferrari sulla causa del ritiro di Leclerc <-

Il comunicato della Ferrari lascia poco spazio ad interpretazioni: un problema troppo grave.

(La Lazio Siamo Noi)

Su altri media

Ciò significa che Leclerc dovrà montare la terza MGU-H turbo il prossimo fine settimana a Monaco Leclerc ha dominato il Gran Premio di Spagna dall’inizio fino a quando il suo motore ha detto “basta” al giro 27. (ClubAlfa.it)

Turrini: "A Monaco vince Leclerc, se non resta a piedi.". Ecco quanto dichiarato da Turrini:. "Cosa sta succedendo alla Ferrari? Sull'affidabilità della F1-75 e sugli aggiornamenti. "Viene anche il dubbio che a Maranello abbiano forzato sui materiali, per tenere dietro la Red Bull. (Formula1 Web Magazine)

Nella giornata di oggi, il team di Maranello ha condotto delle indagini per capire quale sia stata la causa scatenante dell'imprevisto. Quello che è certo è che il motore non potrà essere utilizzato per i prossimi Gran Premi. (Formula1 Web Magazine)

La dinamica del forfait di Leclerc ha richiamato alla memoria un altro ritiro ‘celebre’ del GP di Spagna: quello occorso nella stagione 2001 al finlandese Mika Hakkinen. A tracciare un parallelo tra questi due momenti è stato lo stesso campione finlandese, che ha analizzato la gara di Barcellona per il sito Unibet. (FormulaPassion.it)

Ma Ferrari deve ritrovare il pilota dall'altra parte del box: cosa serve per "sbloccare" Sainz? Nonostante il pesante ritiro, Leclerc mostra una tranquilla amarezza andando a stringere la mano agli uomini del team a gara finita. (Motorsport.com Svizzera)

Il mio approccio rimane invariato, e darò il 110% come ho fatto dall’inizio dell’anno, non è cambiato nulla per me. Eppure, nonostante questo smacco, per Leclerc vi sono comunque diversi aspetti positivi da tenere in considerazione. (FormulaPassion.it)