La Ferrari ha scoperto il problema del motore di Leclerc: danni irreparabili al turbo

Sport Fanpage SPORT

A cura di Alessio Morra. Il Gp di Spagna poteva essere trionfale e invece Charles Leclerc è stato costretto a ritirarsi al 27° giro a causa di un problema alla power-unit.

La Ferrari vuole subito riscattarsi, vuole voltare pagina e proverà già nel prossimo fine settimana a riscattarsi nel Gp di Montecarlo, che la scuderia di Maranello ha vinto solo una volta negli ultimi vent'anni.

Non si sa però quale è stata la causa del problema al motore. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leclerc e Sainz sono già al secondo motore…. E Sainz…Infine, ci sarebbe da ragionare sulla improvvisa crisi di Carlitos Già venerdì ci sono le prove libere a Montecarlo, a casa di Leclerc, che per ragioni …di famiglia conosce il folle tracciato monegasco meglio di chiunque altro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A rendere pubbliche le cifre di questa disfatta è stato lo stesso Drake che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram un post (poi cancellato) con la ricevuta di una scommessa da 300mila dollari canadesi (220mila euro al cambio attuale) che gli avrebbe permesso di intascare un totale di 750mila dollari canadesi (550mila euro) qualora Leclerc avesse vinto il gran premio di Spagna 2022 di Formula 1. (Sport Fanpage)

Nella giornata di oggi, il team di Maranello ha condotto delle indagini per capire quale sia stata la causa scatenante dell'imprevisto. Quello che è certo è che il motore non potrà essere utilizzato per i prossimi Gran Premi. (Formula1 Web Magazine)

Il gran premio di Spagna, infatti, ha fatto registrare uno share elevatissimo, con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori che hanno visto la gara in diretta, tra Sky e TV8. Considerando insieme di dati dei canali Sky e di TV8, il gran premio di Spagna vinto da Max Verstappen ha totalizzato 3 milioni e 575mila spettatori medi, con il 27,6% di share. (Tuttosport)

Leclerc ha dominato il Gran Premio di Spagna dall’inizio fino a quando il suo motore ha detto “basta” al giro 27. Ferrari ha individuato il guasto che ha costretto Leclerc al ritiro in Spagna. Dopo un’analisi approfondita, i meccanici hanno individuato che il turbo e l’MGU-H erano danneggiati, come confermato dal giornalista della BBC Andrew Benson. (ClubAlfa.it)

Il ritiro di Charles Leclerc in Spagna ha lasciato tutti sgomenti. Il comunicato della Ferrari lascia poco spazio ad interpretazioni: un problema troppo grave. (La Lazio Siamo Noi)