F1, ascolti record per il GP di Spagna su Sky e TV8

Tuttosport SPORT

Il gran premio di Spagna 2022 è stato seguito da oltre 3 milioni e mezzo di spettatori medi .

Considerando insieme di dati dei canali Sky e di TV8, il gran premio di Spagna vinto da Max Verstappen ha totalizzato 3 milioni e 575mila spettatori medi, con il 27,6% di share.

Grande interesse hanno ottenuto, come accennato, anche le trasmissioni di approfondimento andate in onda sia su Sky che su TV8 prima e dopo il GP

Il gran premio di Spagna, infatti, ha fatto registrare uno share elevatissimo, con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori che hanno visto la gara in diretta, tra Sky e TV8. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

In questa nuova puntata di Doctor F1 firmata Motorsport. Riccardo Ceccarelli di Formula Medicine analizzano l'aspetto psicologico dei piloti emerso dal Gran Premio di Spagna. (Motorsport.com Svizzera)

A tracciare un parallelo tra questi due momenti è stato lo stesso campione finlandese, che ha analizzato la gara di Barcellona per il sito Unibet. La dinamica del forfait di Leclerc ha richiamato alla memoria un altro ritiro ‘celebre’ del GP di Spagna: quello occorso nella stagione 2001 al finlandese Mika Hakkinen. (FormulaPassion.it)

Sono arrivati i risultati e la Rossa ha rilasciato un comunicato per fornire aggiornamenti in merito. Quello che è certo è che il motore non potrà essere utilizzato per i prossimi Gran Premi. (Formula1 Web Magazine)

Sul GP di Monaco. "Se non rimane a piedi, vince Leclerc Leo Turrini, giornalista esperto di Formula 1, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.com per fare alcune considerazioni in merito. (Formula1 Web Magazine)

Eppure, nonostante questo smacco, per Leclerc vi sono comunque diversi aspetti positivi da tenere in considerazione. Il mio approccio rimane invariato, e darò il 110% come ho fatto dall’inizio dell’anno, non è cambiato nulla per me. (FormulaPassion.it)

Leclerc ha dominato il Gran Premio di Spagna dall’inizio fino a quando il suo motore ha detto “basta” al giro 27. Ferrari ha individuato il guasto che ha costretto Leclerc al ritiro in Spagna. Dopo un’analisi approfondita, i meccanici hanno individuato che il turbo e l’MGU-H erano danneggiati, come confermato dal giornalista della BBC Andrew Benson. (ClubAlfa.it)